Venerdì scorso, in occasione della seconda puntata di Felicissima Sera – All inclusive, è andata in scena una delle performance più irresistibili degli ultimi anni che siamo certi entrerà negli annali della televisione italiana. I padroni di casa, infatti, hanno deciso di stupire il loro ospite Gerry Scotti inscenando il suo funerale con tanto di letto a baldacchino, cerini, le prefiche (ovvero delle donne che, vestite con abiti scuri e coperte in viso con un velo nero, si recavano presso la dimora in cui giaceva il defunto e, stringendosi intorno al feretro, avevano il triste compito di compiangerlo e di decantarne le virtù) e persino la sua bara, definita dal duo comico come “la sua ultima casa”.
LEGGI ANCHE > Felicissima Sera – All inclusive, la 2° stagione dello show di Pio e Amedeo è irresistibile: la recensione
Insomma, uno show alquanto inusuale e soprattutto abbastanza macabro che però ha divertito non solo il diretto protagonista – che si è lasciato coinvolgere e ha persino giocato e scherzato con il suo ruolo da morto – ma anche e soprattutto il pubblico presente in studio e quello che stava seguendo la trasmissione da casa. Immediatamente, infatti, sui social sono apparsi meme, tweet e post che ironizzavano su ciò che stava andando in onda su Canale 5, decretando quel momento come uno dei più esilaranti tra quelli andati in scena negli ultimi tempi.
LEGGI ANCHE > Felicissima Sera – All inclusive, la rivincita del neomelodico: Nancy Coppola e Kekko Dany conquistano Canale 5
Questa performance, infatti, è stata pensata da Pio e Amedeo per esorcizzare il tema della morte – che a tutti noi spaventa – provando ad immaginare come potrebbe svolgersi il funerale del noto conduttore tv. “Gerry hai la stessa espressione di quelli che perdono a “Chi vuole essere milionario”. Te l’avevamo detto noi di non provare la botola“, hanno esclamato ad un certo punto della cerimonia mentre attorno al feretro si rendevano protagonisti di urla e pianti estenuanti come effettivamente accade nei funerali del sud Italia dove vengono coinvolte le prefiche per ricordare e omaggiare il defunto.
LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, svelati i 17 naufraghi e tutto il cast
“Gerry dobbiamo dirti la verità, tutto quello che è stato fatto stasera era per fare pubblicità a queste onoranze funebri di Foggia. Ora puoi entrare nella bara per l’ultimo messaggio promozionale?“, con queste parole si è conclusa lo spezzone dedicato ai funerali di Gerry Scotti che ha dovuto, dall’interno di una bara, recitare il suo ultimo spot: “Buonasera, sono Gerry Scotti. Sì, ho fatto tanti quiz nella mia vita ma con questo non si bara. Onoranze funebri De Vito, Foggia, Via Vittime Civili 44. Lumini, fiori e tutto quello che serve per il vostro ultimo viaggio. Fino a giugno offerta: funerale completo a €4500. E allora ricordate: per chi vuole essere tumulato, onoranze funebri De Vito, soddisfatti per sempre. Mi raccomando: passaparola!“.