x

x

Gf Vip, chi la spunterà in finale? Riviviamo il percorso dei vipponi rimasti in gioco

Tra poche ore scopriremo il nome del vincitore dell’edizione più lunga ed estenuante di sempre del Gf Vip. Uno tra Oriana, Nikita, Giaele, Tavassi, Micol, Milena e Alberto entrerà nella storia del programma. Riviviamo insieme il percorso di ognuno di loro

di Franca Cutilli | 3 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Pochissime ore ci separano dall’ultimo verdetto del Gf Vip 7 e finalmente calerà il sipario. A giocarsi la vittoria sono rimasti Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Giaele De Donà ed uno tra Alberto De Pisis e Milena Miconi, che si stanno sfidando al televoto. La sfida è apertissima, ma indubbiamente alcuni di loro si sono spesi più di altri durante i mesi di permanenza nella Casa più spiata d’Italia. I fandom che stanno infiammando i social sono molto agguerriti e al momento pare se la possano giocare Tavassi, Oriana e Nikita, mentre agli altri restano le briciole. Per arrivare pronti alla serata finale, ripercorriamo l’avventura dei vipponi, uno per volta.

Al Gf Vip Nikita Pelizon tra luci e ombre

Entrata chiedendo aiuto agli angeli, in cui crede ciecamente, Nikita Pelizon ha continuato l’avventura senza mai disdegnare sgarri e occhiatacce ai colleghi. Tra un pianto per il rifiuto di Luca Onestini e uno scontro con Oriana Marzoli, Nikita ha giocato le proprie carte, con fan sfegatati e detrattori velenosi in egual misura al seguito. Raccontandosi battitrice libera, in realtà ha vissuto la Casa in compagnia di amici – veri o presunti -, che l’hanno di certo aiutata ad arrivare in fondo. La favola della donna sola e bistrattata degli ultimi tempi non ha convinto, ma non tutto è stato da buttare. Perché potrebbe vincere? Perché la dinamica dell’uno contro tutti di solito premia. Perché no? Non sono mancate le contraddizioni nel suo percorso: memoria di ferro o amnesie a giorni alterni? Scelte basate sull’amicizia o sulle conte? Chissà.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Tavassi ancora contro Nikita: “Che pesantezza”. Cosa è successo?

Nikita Pelizon Gf Vip 7

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

LEGGI ANCHE > La trasformazione di Nikita da Pechino Express al Gf Vip, ma la lettera dei genitori è la stessa