x

x

Blanco dedica una canzone all’ex Giulia. L’attuale fidanzata: “Basta parlare di cose futili”

Nel nuovo album “Innamorato”, Blanco ha dedicato un brano all’ex fidanzata Giulia. Una dedica che ha alzato un polverone sui social, tanto da far intervenire l’attuale fidanzata del cantante, Martina Valdes…

di Sara Radegonda | 16 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa GOIGEST

Un nuovo capitolo di successi è iniziato per Blanco che, dopo il triste epiteto di distruttore di fiori al Festival di Sanremo 2022, oggi si ritrova Innamorato, come sottolinea il titolo del suo nuovo album uscito il 14 aprile. Una nuova parentesi della sua carriera tanto importante da meritarsi un tatuaggio, che non lascia dubbi sul suo attuale status. In seguito all’uscita però non è passato inosservato un dettaglio in merito al nuovo lavoro del giovane cantante: nella tracklist – che comprende anche il brano inciso insieme all’istrionica Mina – è apparsa una canzone che porta il nome di Giulia, la sua ex fidanzata.

LEGGI ANCHE > Blanco si tatua il titolo del suo nuovo album: lo scatto fa impazzire i fan

Blanco canzone ex Giulia: le parole di Martina Valdes

Il brano dedicato all’ex fidanzata ha scatenato il mondo dei social, con commenti rivolti soprattutto all’attuale fidanzata di Blanco, Martina Valdes. Quest’ultima infatti si è ritrovata sepolta dalle continue insinuazioni e dagli utenti che le chiedevano il suo parere riguardo la canzone” dello scandalo”. Dopo giorni di commenti la Valdes ha quindi deciso di prendere in mano la situazione realizzando un video-risposta su TikTok, in cui mette a tacere le voci che continua a circolare sui social: “Il mio ragazzo ha fatto uscire una canzone dal titolo Giulia, che è il nome della ragazza con cui è stato prima di me; e ha deciso di farla uscire in un album che si chiama Innamorato che è dedicato a me, l’attuale ragazza” ha esordito la ragazza.

@valdesmartinabasta parlare di queste cose futili,vivete la vita che è bella,godetevi la musica e ricordatevi che il silenzio a volte è meglio di tante parole insignificanti. vi voglio bene,buona giornata🤍♬ suono originale – valdesmartina

LEGGI ANCHE > Blanco all’Eurovision in dolce compagnia: conosciamo meglio la fidanzata Martina

Blanco nuova fidanzata Martina Valdes commenta Giulia: “Non ci vedo niente di male”

Nel video Martina Valdes ha poi continuato, rispondendo ai commenti ricevuti negli ultimi giorni: “Si è creato questo polverone senza senso dove un sacco di gente mi dice ‘oddio ma non ci sei rimasta male’, ‘ oh mio dio ma è una mancanza di rispetto‘, ‘povera Martina’, povera di qua, povera di là. Partiamo dal presupposto che la musica è il primo mezzo di espressione di un artista […] E se il mio ragazzo ha voluto pubblicare una canzone – scritta per altro quando ancora non ci conoscevamo – io non ci trovo veramente nulla di male. Ha semplicemente voluto pubblicare una canzone che racconta la fine di una storia che è passata – quindi chiusa – e di certo non la trovo una mancanza di rispetto nei miei confronti”. La ragazza ha poi concluso: “Penso si sia già perso abbastanza a parlare di questa cosa. Penso che amare sia anche accettare il passato dell’altro”.