x

x

Jovanotti lancia il docu-trip “Aracatrca – Non voglio cambiare pianeta 2”

Segui Lorenzo Jovanotti in un’avventura in bicicletta attraverso il Sud America, attraverso panorami mozzafiato, musiche coinvolgenti e una narrazione psichedelica. “Aracataca”, solo su RaiPlay.

di Redazione Rumors.it | 23 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Goigest

Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, ha deciso di intraprendere un’avventura in bicicletta attraverso il Sud America, pedalando da Ecuador a Colombia per un totale di 3500 km, con un dislivello di 50mila metri. Un viaggio che attraversa un panorama spettacolare: dalle Ande all’Amazzonia, dall’Oceano alla mitica Macondo. In questa serie di ventidue puntate, intitolata “Aracataca“, Jovanotti ci porta con sé in un viaggio mozzafiato, attraversando mari, villaggi, città, pueblos, periferie e foreste raccontandoci la sua avventura al ritmo della sua musica coinvolgente.

LEGGI ANCHE > Negramaro, Jovanotti ed Elisa per la prima volta insieme: è in arrivo il singolo Diamanti

Jovanotti docutrip: molto di più di un viaggio in bici

Ma Aracataca non è solo un viaggio in bicicletta. È un’esperienza completa che coinvolge non solo la vista, ma anche l’udito e il cuore. La colonna sonora della serie è completamente originale, scritta, suonata e cantata dallo stesso Jovanotti, che trasforma la sua esperienza in note e parole che catturano l’essenza del Sud America e la trasmettono al pubblico. Il format di Aracataca non è tradizionale. Si tratta infatti di un docutrip che cattura immagini, pensieri ed emozioni con una colonna sonora completamente originale.

Aracataca Jovanotti

Foto: Ufficio Stampa Goigest

LEGGI ANCHE > Celine Dion torna sulla scena musicale con Love Again: sarà la colonna sonora di un nuovo film

La serie mostra la libertà, la spontaneità e la consapevolezza di Jovanotti, che si mette a nudo davanti alla fatica e alla curiosità, raccontando e raccontandosi in un ambiente sempre nuovo e sempre diverso. Il viaggio di Jovanotti è stato girato in autonomia dall’artista con una piccolissima action camera e un cellulare. Ma il risultato è un’opera autentica e personale che ci mostra il mondo attraverso gli occhi dell’artista. Una serie che ci invita a guardare il mondo con occhi nuovi, ad abbracciare la libertà e la spontaneità, a seguire la nostra curiosità e soprattutto la nostra passione.

LEGGI ANCHE > Il musical su Berlusconi è pronto al debutto: “Sono il Gesù Cristo della politica”

Jovanotti Arcataca: da chi è prodotta ?

Aracataca è prodotta da Soleluna e montata e diretta da Michele Lugaresi, con la collaborazione di Federico Taddia. “Aspettavamo da tempo il ritorno di Lorenzo Jovanotti su RaiPlay con Non voglio cambiare pianeta 2“, ha sottolineato Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay. E poi: “Siamo finalmente pronti a regalare al nostro pubblico questo straordinario viaggio in ventidue tappe, con la certezza che ogni singolo frame del racconto di Lorenzo sarà fonte di energia, ispirazione, bellezza”.