x

x

Francesca Barra difende a spada tratta Laura Chiatti: “Ha espresso un gusto personale”

A qualche settimana dal commento di Laura Chiatti sul ruolo dell’uomo, Francesca Barra è intervenuta per difendere l’attrice. Stanca delle pesanti ed inutili critiche ecco cos’ha detto la giornalista…

di Redazione Rumors.it | 4 Maggio 2023
Foto: Instagram @laurachiatti82 / Mediaset

Nella scorsa puntata di Domenica In, il programma condotto da Mara Venier, si è scatenata una vera e propria bufera contro Laura Chiatti. L’attrice durante il programma targato Rai ha lasciato un commento che non è stato affatto apprezzato da gran parte de web nostrano. Laura ha parlato del ruolo dell’uomo all’interno della gestione di casa, manifestando pubblicamente il suo disappunto circa tutti quegli uomini che compiono mansioni domestiche. Il tutto è stato detto tra risate e battutine, ma migliaia di spettatori non hanno concordato con lei. A prendere le sue difese è stata la giornalista Francesca Barra.

Laura Chiatti piatti: “Io non tollero l’uomo che si mette a fare il letto”

Durante la partecipazione a Domenica In, Laura Chiatti ha detto la sua sugli uomini che svolgono mansioni casalinghe: “Io non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, dare l’aspirapolvere. Io proprio non lo posso vedere, sono all’antica in questo senso con certi ruoli. Mi abbassa l’eros, me lo uccide“. Il parere dell’attrice, nonostante i toni scherzosi ha sollevato un polverose di dimensioni inaspettate, così lei ha tentato di aggiustare il tiro nel tentativo di porre fine agli insulti incessanti che le stavano arrivando.

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti, è polemica dopo l’intervista a Domenica In: l’attrice risponde alle critiche

 

Laura Chiatti

Foto: Instagram @laurachiatti82

 

LEGGI ANCHE > Domenica In, Elisabetta Gregoraci e il rapporto con Briatore: “È un bravo papà ma…”

Laura Chiatti Francesca Barra e la solidarietà tra donne

In questo clima di critiche ai danni di Laura Chiatti, Francesca Barra ha preso le sue difese pubblicando delle storie su Instagram in cui incredula ha rivelato di non capire come si potesse parlare ancora di questo episodio dopo giorni e ha poi aggiunto: “Ma veramente volete crocifiggere Laura Chiatti perché ha espresso un gusto personale e l’ha espresso in modo chiaramente ironico? Ma davvero volete farne un caso? Sono talmente basita dalla bassezza delle critiche che stavo rinunciando a commentarlo perché ho sperato ottimista: ‘Si sgonfierà'”. E invece…

LEGGI ANCHE > Caso Laura Chiatti, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione lanciano una frecciata all’attrice

Barra ha poi aperto un discorso più ampio sulla società contemporanea: “Ogni giorno esprimiamo pareri su tutto, anche non richiesti, fingendo che siano argomenti intellettualmente stimolanti. Laura Chiatti è con suo marito in un salotto televisivo allegro e racconta a Mara Venier alcune dinamiche di coppia. Diventa un caso che coinvolge anche il femminismo“. E ancora: “Strano questo femminismo che vorrebbe censurare cosa una donna considera sexy o meno (scherzando) e che fa perseguitare da commenti sprezzanti una donna, privandola della libertà di espressione. Qualsiasi movimento intellettuale critico alla base ha la luce: illuminare i pensieri, le zone buie, aprire le gabbie. Una critica intellettualmente valida non può generare odio, ignoranza e cattiveria. Mi sembra che queste reazioni siano un tantino esagerate”. E voi da che parte state?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)