x

x

Alessia Mancini, il libro e i sogni per il futuro: “Vorrei condurre un programma di cucina”

La showgirl ha presentato al Bct di Benevento il suo nuovo libro e ha rivelato che sogna di tornare in tv con un cooking show

di Roberta Mazzacane | 24 Giugno 2023
Foto: Rumors.it/Roberta Mazzacane

La showgirl romana Alessia Mancini è stata ospite del Bct, il Festival del Cinema e Televisione di Benevento che lo scorso anno vide protagonista anche suo marito, Flavio Montrucchio. Alessia ha debuttato in tv nel 1994, ma dai tempi di Non è la Rai di acqua ne è passata sotto i ponti. Ora Alessia è moglie e mamma e anche scrittrice, oltre che volto noto del piccolo schermo e conduttrice. Sui social è sempre più attiva e i suoi follower arrivano a 567mila su Instagram, dove si autodefinisce “Moglie, mamma e scrittrice in erba”.

In questa estate 2023 Alessia Mancini sta partecipando a diversi eventi e festival in giro per l’Italia per parlare e promuovere il suo primo libro: Il sorriso è l’ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips, un volume in cui la Mancini coniuga le sue due grandi passioni per la cucina e per il make up. Nel libro ci sono le sue migliori ricette, accompagnate da molti utili consigli di bellezza.

LEGGI ANCHE > Alena Seredova condivide gli scatti del suo matrimonio da sogno: scopri la gallery

Alessia Mancini libro: “Il sorriso è l’ingrediente segreto”

Reduce dalla rubrica Youtube Un sorriso in cucina, Alessia Mancini esordisce come scrittrice, anche grazie alla riscoperta dei social network, che inizialmente non amava molto: “Sono molto contenta di questo libro. Il titolo è qualcosa che mi caratterizza. È legato al buonumore, alla spontaneità e al mio modo di essere, che è quello di una persona che porta un sorriso nelle case degli italiani, ma anche della mia famiglia”, ha raccontato Alessia al photocall. “Il libro mi racconta in tutti i miei aspetti: condividere le ricette con gli altri mi è piaciuto così tanto da trascriverle in un libro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi, super fan dei Coldplay: il video del concerto è virale

E non finisce qui, perché la passione per la cucina di Alessia Mancini potrebbe riportarla presto anche in tv, il suo habitat naturale. “Il tempo ti fa maturare, ti fa crescere”, ha detto la Mancini, “hai voglia di mostrare anche qualcos’altro di te: mi piacerebbe mostrare questa nuova Alessia, la Alessia che è appassionata di cucina, anche in tv”. Concorrente o conduttrice? Lei non ha dubbi, conduttrice.