x

x

Titanic, l’inventore del sottomarino scomparso era imparentato con due passeggeri della nave: la storia

L’incredibile storia dell’inventore del sommergibile Titan e della sua parentela con due passeggeri scomparsi sul Titanic. Una fatale e inquietante coincidenza che lega sempre di più la vicenda…

di Redazione Rumors.it | 24 Giugno 2023
Foto: OceanGate

Secondo quanto affermato dall’Ansa, il Titan, il sottomarino disperso nelle acque dell’Oceano Atlantico, sarebbe imploso sott’acqua in seguito ad una discesa troppo veloce e alla pressione, causando la morte di tutti e cinque i passeggeri. La Marina Militare avrebbe anche ritrovato i relitti del sommergibile e avrebbe quindi decretato la morte dei passeggeri. Purtroppo tutti sapevano che sarebbe stato un viaggio rischioso, ma nessuno si sarebbe mai immaginato un epilogo di questo tipo.

LEGGI ANCHE > Sommergibile disperso, gli ultimi aggiornamenti: resta poco ossigeno nella struttura

Titanic sottomarino: l’incredibile storia del pilota

Secondo quanto affermato dal New York Times, ci sarebbe un’incredibile e fatale coincidenza tra la storia del Titanic e quella del Titan, il sommergibile disperso. E non si tratta solo ed esclusivamente dei due incidenti. Sembrerebbe infatti che la moglie del pilota del sommergibile sia una discendente di due noti passeggeri che persero la vita sul Titanic, quando la nave affondò nel 1912 causando la morte di buona parte dei suoi ospiti e dei membri dell’equipaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TML (@tmlplanet)

LEGGI ANCHE > Titanic compie 25 anni e torna al cinema: shock per i capelli di Kate Winslet nel nuovo poster

Titanic Isidor Straus: una triste storia d’amore

La moglie di Stockton Rush sarebbe la pronipote di Isidor Straus e della moglie Ida. Lui era uno dei magnati di vendita al dettaglio e con la moglie rappresentavano alcune delle persone più ricche che si trovavano sul transatlantico. Il signor Straus era del 1845 ed era il co-proprietario dei magazzini Macy’s, mentre la moglie ereditò la fortuna al matrimonio con l’uomo d’affari. La coppia è anche molto nota al pubblico in quanto sono stati raffigurati anche all’interno del film Titanic con la loro tragica love story. Alcune testimonianze affermano che Ida non abbia voluto salire sulle scialuppe di salvataggio, dando la precedenza a donne e bambini, volendo rimanere insieme al marito. E così fu. La coppia venne vista per l’ultima volta abbracciata sul ponte della nave.

LEGGI ANCHE > Titanic torna a sorpresa trend di Twitter: la storia del sommergibile scomparso diventa virale