x

x

Super Bowl 2024, la guida definitiva all’evento sportivo più importante dell’anno

Il Super Bowl 2024 si sta avvicinando sempre più: ma dove si può vedere? Ecco la guida definitiva all’evento sportivo più importante dell’anno

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2024
Foto: Unsplash

Si avvicina uno dei momenti più attesi dell’anno, sia dal punto di vista sportivo che televisivo: il Super Bowl 2024. L’evento sportivo è noto per catturare l’attenzione anche di coloro che non sono appassionati di football, grazie a elementi spettacolari come l’Halftime Show, gli spot pubblicitari di altissimo livello e la straordinaria capacità degli americani di mescolare sport e spettacolo, rendendo sfumati i confini tra le due dimensioni.

Super Bowl 2024, dove vederlo? Tutto su data e ora della trasmissione

Il Super Bowl, in occasione della sua 58esima edizione, si terrà l’11 febbraio 2024 presso l’Allegiant Stadium di Paradise, nello stato del Nevada. In Italia, la partita sarà trasmessa sia in televisione che in streaming, a partire dalle 00:30 del 12 febbraio (nella notte tra domenica 11 e lunedì 12).La partita sarà visibile gratuitamente su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity, oltre che su DAZN, riservato agli abbonati al servizio. Nella conclusiva sfida del campionato NFL, si fronteggeranno i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers. I Chiefs, campioni in carica, cercheranno di difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione.

Se vi trovate nella zona di Paradise e avete l’intenzione di assistere alla partita di persona, assicuratevi che il vostro salvadanaio sia ben fornito. I biglietti per il Super Bowl 2024, infatti, sono estremamente costosi, con un prezzo medio che si aggira intorno ai 12.000 dollari. Rispetto ai costi dell’anno precedente, si registra un aumento del 36%, influenzato anche dalla capienza ridotta del modernissimo Allegiant Stadium.

L’Halftime Show 2024: chi si esibirà nel momento più caldo del Super Bowl?

Indubbiamente la partita è importante, ma gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull’intervallo. L’Halftime Show del Super Bowl registra ogni anno cifre stratosferiche di visualizzazioni, con marchi disposti a sborsare miliardi per garantirsi 15 secondi di spot pubblicitari. Il protagonista principale dell’Halftime Show del Super Bowl 2024 sarà Usher, artista vincitore di 8 Grammy Awards e con una vendita di 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Il texano di 45 anni dovrà ora raccogliere un testimone importante, considerando lo straordinario spettacolo messo in scena da Rihanna al Super Bowl 2023.

Quali artisti si esibiranno prima della partita al Super Bowl 2024?

Il tradizionale inno americano pre-partita sarà eseguito dalla leggenda della musica country, Reba McEntire, chiudendo un cerchio che ha inizio nel 1974 quando ottenne il suo primo contratto discografico grazie a una performance dell’inno. Prima del calcio d’inizio, assisteremo anche alla performance di Post Malone, che interpreterà America Is Beautiful (essenzialmente il secondo inno americano). Nel corso del pre-show, il primo DJ nella storia del Super Bowl, Tiësto, terrà un DJ set. A concludere le numerose esibizioni pre-partita sarà la voce soul di Andra Day, che eseguirà Lift Every Voice and Sing, conosciuto come il Black National Anthem. Questa tradizione ha avuto inizio nel 2021 con Alicia Keys, seguita nel 2022 da Mary Mary e l’anno scorso da Sheryl Lee Ralph, volto noto di Abbott Elementary.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)