x

x

Blanco ricorda gli esordi: “Quando avevo i soldi contati per andare a registrare…”

Blanco in un post Instagram ha ricordato di quando durante gli esordi faceva fatica anche a prendere un treno da Brescia a Milano: ecco cosa ha scritto

di Eleonora Galli | 3 Luglio 2023
Foto: ChillDays

Blanco, domani 4 luglio, si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma dove inizierà il suo tour estivo. Prima però del grande spettacolo, il cantante ha voluto ricordare i suoi esordi: se oggi è uno dei cantanti italiani più apprezzati e famosi del panorama musicale, fino a pochi anni non aveva i soldi per la sala di registrazioni e un biglietto del treno da Brescia a Milano. Ciò lo ha ricordato attraverso un post Instagram, nel quale ha pubblicato alcuni screen e un video appartenenti ad una vita che non sembra nemmeno la sua. Ecco cosa ha detto.

LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez si mostra in bikini su Instagram. I fan la incoraggiano: “Hai superato la tua paura”

Blanco Tour: nel 2019 non aveva i soldi per pagare lo studio di registrazione

Blanco ha condiviso un carosello di fotografie che mostrano uno screen nel quale si presume che Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, stia parlando con il suo produttore di allora nel quale afferma “ci hanno dato una multa di 30 euro sull’autobus, so che non è tanto, ma non essendo milionari, lo è. È stata una roba non prevista per questo abbiamo un problema di soldi, a te andrebbe bene se domenica registriamo, paghiamo metà studio e tu tieni tutto, non ci invii niente e poi settimana prossima ci invii tutto una volta spediti i soldi?”. Dalla conversazione, avvenuta solamente nel 2019, emerge come il cantante fosse in seria difficoltà economica e ciò viene anche ribadito dallo stesso nella descrizione al post.

LEGGI ANCHE > Antonino Spinalbese, weekend da papà provetto: il video con Luna Marì è dolcissimo

Blanco esordio: “Non mi piaceva fare il pizzaiolo”

Il cantante ha infatti aggiunto: “Partivamo io e miei amici da Brescia verso Milano sul regionale con i soldi contati per andare in studio sperando un giorno di farcela e fare arrivare la nostra musica a tutti. Ci vediamo domani allo stadio Olimpico“. Correlato allo screen, ha anche pubblicato un video che lo ritraeva giovanissimo in una pizzeria intento a preparare l’impasto per la pizza con scritto anche “La risposta è che mi servono soldi per la musica. Non mi piace fare il pizzaiolo”. Il post pubblicato sembra quasi un viaggio nel tempo e pensare che Blanco con la sua popolarità e fama fino a pochissimi anni fa fosse un ragazzo come tanti che a fatica arrivava a fine mese ha smosso gli animi dei suoi fan che in moltissimi hanno commentato sperando di essere i prossimi grazie ai sacrifici e alla dedizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)