x

x

Temptation Island 2023, la pagelle della puntata: Manu delude il web, Gabriela no

Secondo appuntamento di stagione con Temptation Island 2023 ed è già tempo di assistere alle prime dipartite: per una coppia che se ne va (già dimenticata), ci sono vagonate di meme e lacrime in arrivo: ecco i nostri voti

di Franca Cutilli | 4 Luglio 2023
Foto: Ufficio Stampa

La seconda puntata inizia fiacca, ma il trash di qualità targato Maria De Filippi non delude le aspettative. Molti alti e pochi sbadigli ci hanno tenuti incollati alla tv e in gran parte il merito è stato dei top player dell’edizione: le fidanzate Gabriela e Perla, ma ancor di più l’american boy Giuseppe e Daniele, produttori inconsapevoli di un meme al minuto. Intanto una coppia ha deciso di affrontare anzitempo il falò di confronto, salutando in anticipo il lusso dell’Is Morus Relais. Eroi, o forse no. Un appunto però è doveroso: stiamo correndo troppo con i falò. Ma passiamo ai voti.

Temptation Island 2023 pagelle: Manu e Isabella non ci mancherete

Si riparte da Isabella e Manu, chiamato al falò di confronto dalla giovane milanese, forse punta nel vivo e intenzionata a chiudere l’esperienza prima che la sua figuraccia sia troppo grande. Tra la delusione e lo sgomento del web Manu si presenta al confronto anticipato e la sosia di Gaia Zorzi parte all’attacco. Il video presentato alla coppia da Filippo al falò di confronto mischia le carte in tavola, o tenta di farlo, ma tutto è vano. Un saluto alla nonna di lei, ingiustamente dimenticata dalla nipote: si fa fatica a pensare che sia per stare con lui che non la veda più di una volta l’anno. Quel che sembra è che lei non voglia portare avanti la storia, né però vuole passare da villain della storia, per usare un eufemismo. Falò breve e non intenso, trash non pervenuto. Scomodare Eros Ramazzotti per una coppia uscita all’inizio della seconda puntata del programma ci sembra troppo. Voto 3.

 

MANU E ISABELLA temptation island 2023

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Temptation Island 2023, tutto sul nuovo bestiario sentimentale: le coppie nel dettaglio

Il drama, quello bello, ce lo hanno regalato anche questa volta Gabriela e Giuseppe. Al grido di “puorc”, Gabriela si conferma protagonista indiscussa, accompagnata dal suo alter ego Anna Tatangelo. Il motivo dell’ira di Gabriela è la vicinanza del fidanzato e la single nata dall’incrocio dei geni di Oriana Marzoli e Antonella Elia, ribattezzata Candy Candy. Con lei invece dell’occhio della tigre, Giuseppe sfodera lo sguardo della triglia e giù di parolacce. A salvarci dal falò di confronto anticipato arriva in extremis il tentatore Fouad e si shippa fortissimo. Se Gabriela sfiora la lode, a Giuseppe vanno il premio simpatia e l’oro per il tuffo in lacrime sul cuscinone. Tania Cagnotto può accompagnare solo.

LEGGI ANCHE > Claudio Marchisio a Mamma Dilettante: “Durante la gravidanza di Davide ho avuto paura…”

La presidentessa ad honorem della task force anti-apatici, Perla subisce i colpi inattesi del fidanzato Mirko, interessato alla vicinanza della single Greta. Per la prima volta senza parole, né parolacce, Perla reagisce in modo (fin troppo) pacato. La suocera però è il vero scoglio nella loro storia. Lui non parla con la mamma e tra i motivi c’è un pesante aut aut da parte della fidanzata. Speriamo di saperne di più. Perla sfodera una frase degna dell’indimenticata Aurora Betti e il suo “t’ho cresciuto”, diventato presto “ti ho tirato fuori gli attributi”, volendo parafrasare. Al momento è pari e patta nella coppia, ma la sorpresa è dietro l’angolo. Voto: 6 e mezzo. Un buon inizio.

MIRKO E PERLA_0219

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti in vacanza in Liguria: il post è una frecciatina a Elisabetta Canalis?

Difficile poi commentare Francesca e Manuel dopo le nuove “gentili parole” che lui ha rivolto a lei parlando con la tentatrice. Francesca non riesce a far altro che piangere e non vediamo l’ora di vederla lontanissima da lui. La single Marika per fortuna ragiona e tenta di far notare che non è proprio normale quello che ha fatto, ma lui si giustifica dietro una serie di “ci sta” che non ci stanno affatto. Lui inclassificabile, lei è la nuova protetta di Twitter. Voto 5.

Temptation Island 2023 Daniele: questa famiglia non s’ha da fare

Daniele e Vittoria continuano a viaggiare su binari paralleli che conducono dritti ai titoli di coda. Lei vuole un figlio, non lo ha mai negato, ma intanto di lui pensa peste e corna. Considerando le ottime premesse non resta che augurarle di acciuffare un tentatore in età da famiglia. Daniele non vuole saperne: ha in testa solo la palestra e la tentatrice Benedetta; oltre ad avere già un figlio – voluto, come ha tenuto a specificare – nato da una precedente relazione. Per il momento lui pare più coscienzioso di lei, che invece ha solo un obiettivo in testa. Voto 7.

DANIELE E VITTORIA_ temptation island 2023

Foto: Ufficio Stampa

 

Temptation Island commento: Alessia tra Davide e Davide

Per Federico e Ale rispolveriamo il velo pietoso che ci era servito nel corso della prima puntata per evitare di trascendere. La speranza è che abbiano preso Temptation Island come un workshop di recitazione, il primo della vita evidentemente. Il paradosso però è lei che si sente in colpa per la vicinanza al single Lollo nonostante parole e modi insostenibili che il fidanzato Federico le ha riservato dall’inizio dell’avventura. Voto: 4.

Alessia e Davide sembrano stare peggio di prima, per quanto fosse difficile. Alessia, non paga dei due anni di tradimento, è lanciatissima nei confronti di Davide, aka il Raoul Bova de noantri. Il vantaggio? Non potrà sbagliare il nome come accaduto invece a diversi predecessori delle edizioni passate. Di fronte alle provocazioni della ragazza lui non fa un plissé, a dispetto della reazione in pompa magna annunciata da Filippo Bisciglia. Voto 8 per l’intrattenimento. Vogliamo sapere tutto di voi, attendiamo curiosi.

ALESSIA E DAVIDE_0225 temptation island 2023

Foto: Ufficio Stampa