x

x

Vittorio Sgarbi su Amadeus e Fiorello: “Personaggi di buona ma non eccelsa qualità”

Vittorio Sgarbi è tornato a parlare di quanto affermato nei confronti di Amadeus e il suo ruolo al Festival di Sanremo, non risparmiando a lui e Fiorello un nuovo attacco

di Nadia Pieri | 4 Luglio 2023
Foto: Rumors.it

Da giorni ormai Vittorio Sgarbi si trova al centro di una vera e proprio polemica, con lui anche il cantautore e musicista Morgan. Nel corso del Maxxi i due hanno rivolto alcune affermazioni provocatorie ad Amadeus che, per il quarto anno di fila, condurrà il Festival di Sanremo. “Perché non lo sfrattano? No si intende di musica. Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo” hanno detto i due. La risposta di Amadeus – e dell’amico e collega Fiorello poi – non si è fatta attendere. Sgarbi, raggiunto dal Corriere della Sera, ha voluto precisare ancora una volta quanto affermato.

LEGGI ANCHE > Amadeus risponde a Sgarbi e Morgan? “Gli idioti vogliono sempre parlare”

Vittorio Sgarbi Amadeus: un nuovo attacco al conduttore

Al Corriere della Sera Sgarbi ha ribadito il suo pensiero, non risparmiando un ulteriore frecciatina a Fiorello ed Amadeus:

“In questi giorni convulsi, di polemiche e di critiche, al di là delle mie responsabilità d’incontinenza verbale, voglio ribadire che sono andato al Maxxi per uno spettacolo di e con Morgan, che prevedeva l’esecuzione di sue canzoni, tanto da essere indicato in cartellone con inequivocabile rilievo. Lo ribadisco perché a personaggi di buona ma non eccelsa qualità, come Fiorello e Amadeus, non si può consentire di irridere non me, che ho l’esperienza e la forza per difendermi, ma Morgan stesso, uomo dai trascorsi familiari tormentati, ma spirito nobile e grande musicista”.

LEGGI ANCHE > Fiorello difende Amadeus da Morgan e Sgarbi: l’esilarante video fa il giro del web

Amadeus Instagram

Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Terza Serata. Nella foto Amadeus – Foto:
Comi/Terenghi / IPA

LEGGI ANCHE > Domenica In, l’uscita choc di Vittorio Sgarbi: “Quelle nate nel 2000 sono tutte tr*ie”

Vittorio Sgarbi Fiorello: “Buon comico ma cantante dilettante”

Dopo l’attacco di Sgarbi e Morgan ad Amadeus, Fiorello non è riuscito a trattenersi rispondendo a tono con l’ironia che lo contraddistingue. “onorevolissimo Sgarbi e genio Morgan, non devote fare niente per levare Amadeus da Sanremo, perché tanto è il suo ultimo anno. Lanceremo una petizione per rendere Morgan direttore artistico! Così finalmente sentiremo canzoni di successo, non queste cacate che ha scelto Amadeus. Vedrai che successo avrà il Festival…” ha affermato il comico in un video diventato virale sui social. A proposito del suo intervento, Sgarbi ha dichiarato: “Fiorello, buon comico e cantante dilettante, a cui non si può consentire, per mia colpa, di dire, con sufficienza: “Faccia Morgan il direttore artistico”, come se questa eventualità fosse una stranezza. Morgan ha tutti i titoli. E per talento, sensibilità e cultura ha certamente più titolo e merito, per scegliere le canzoni di Sanremo, di Amadeus e Fiorello”. I due replicheranno nuovamente? Oppure lasceranno perdere per placare, una volta per tutte, la polemica?