Giovanni Allevi un anno fa rivelava al mondo di essere affetto da un mieloma, un cancro che colpisce le cellule del midollo osseo. Da quel giorno, il compositore non ha smesso di aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute, trasformando il suo profilo Instagram in una sorta di diario di viaggio attraverso la malattia. I fan però si erano preoccupati poiché erano mesi che non postava, ma nelle ultime ore Giovanni è tornato a far sentire la sua voce con un toccante post sulla sopportazione del dolore.
LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi manda un messaggio dall’ospedale: “Ce la sto mettendo tutta. Aspettatemi”
Giovanni Allevi come sta: il suo ultimo post Instagram
Nel post pubblicato, Giovanni si mostra sdraiato sul letto d’ospedale mentre coccola un cucciolo di gatto appoggiato sul suo sterno. Nella descrizione ha scritto: “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa”.
LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi e la cura contro il mieloma: “Una bellezza che non voglio dimenticare”
Giovanni Allevi malattia: il sostegno dei fan e degli amici
Nei commenti in moltissimi sono accorsi per mandargli un messaggio d’affetto o anche solo una parola di sostegno. Tra questi si trovano anche i commenti di Nina Zilli (“un abbraccio gigante. Ti mando tutta la forza che ho”), Rudy Zerbi che si è espresso con un cuore rosso come anche Giorgia Surina. Anche Arianna Mihajlovic ha commentato il post con un cuore rosso: l’ex soubrette ha perso il marito Sinisa per una leucemia mieloide acuta questo inverno.
Visualizza questo post su Instagram