x

x

Vladimir Luxuria contro Patrizia Mirigliani: “A Miss Italia è ora di includere le donne trans”

Vladimir Luxuria ha deciso di dire la sua riguardo le dichiarazioni di Patrizia Mirigliani sulla partecipazione delle donne trans a Miss Italia: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 21 Luglio 2023
Foto: Ufficio stampa Mediaset Foto: Mediaset

Dopo la vittoria a Miss Olanda della modella transgender Rikkie Kolle, molti si sono chiesti se anche in Italia il concorso sarà mai aperto alle donne trans. Patrizia Mirigliani, la padrona dello storico concorso Miss Italia non ha tardato a dire la sua e ha dichiarato che al concorso possono partecipare solo donne nate donne. Queste dichiarazioni hanno fatto scoppiare la polemica sul web e Vladimir Luxuria ha deciso di dire la sua.

LEGGI ANCHE > Miss Teenager, Beatrice De Dominicis alle giovani ragazze: “Studiate sempre e i risultati arriveranno”

Vladimir Luxuria Patrizia Mirigliani: la polemica sulle donne trans a Miss Italia

Dopo la vittoria di Rikkie Kelle, Patrizia Mirigliani ha dichiarato di non essere d’accordo con le strumentalizzazioni attuate dai concorsi di bellezza per fare notizia. Successivamente, in un’intervista a RTL 102.5 ha confermato la sua decisione di non includere le donne transgender nel concorso di bellezza: “Nel mio regolamento, al momento, non ho ancora aperto alle transgender, poiché ritengo che debbano essere nate donne. Quindi, finché andrà avanti il mio regolamento sarà così“. Queste sono state le parole della Mirigliani, che poi ha aggiunto: “Le cose devono andare per gradi, l’Italia è un paese delicato e particolare”. Dopo queste dichiarazioni è scoppiata una grande polemica mediatica e molti hanno accusato Patrizia Mirigliani di transfobia e di non essere al passo con i tempi. Anche Vladimir Luxuria, volto noto della comunità LGBT, ha deciso di intervenire e dire la sua.

Foto: ufficio stampa Miss Italia

LEGGI ANCHE > Valeria Marini ha ritrovato l’amore con un noto politico: chi è?

Vladimir Luxuria Miss Italia: le sue parole contro Patrizia Mirigliani

L’opinionista dell’Isola dei famosi si è scagliata contro le parole della Mirigliani e ha deciso di dire la sua. Vladimir ha dichiarato ad AdnKronos: “Io sono favorevole alle pari opportunità. Così come credo debbano valere nello sport, altrettanto deve accadere per un concorso di bellezza. Trovo fuori dal tempo che si escluda dalla partecipazione a Miss Italia una transgender che ha ultimato la transizione e pertanto è donna a tutti gli effetti“. L’ex deputata ha poi continuato dicendo: “Perché, se una ha compiuto la transizione e pertanto è donna a tutti gli effetti, deve presentare il certificato di nascita? Bisognerebbe semplicemente farle un provino, come accade con tutte le altre concorrenti”.

LEGGI ANCHE > Pamela Prati, altro che Mark Caltagirone! Il suo nuovo fidanzato ha 45 anni in meno di lei

Vladimir Luxuria transgender: “Accettava un giurato transgender ma non una concorrente”

Vladimir ha poi svelato che dopo la vittoria di Miss Olanda, lei e Patrizia si sono telefonate. Vladimir ha raccontato: “Le ho rinnovato l’auspicio che le feci quando, anni fa, mi chiese di essere giurato a Miss Italia e le feci notare che accettava un giurato transgender ma non una concorrente”. Patrizia Mirigliani ha risposto che era tardi per inserire nuovi concorrenti ed ha espresso la paura che potesse diventare come il caso di Denny Mendez che, quando vinse il concorso, in molti dissero che aveva vinto solo grazie al colore della pelle. L’ex deputata ha poi concluso dicendo: “È ormai scaduto il tempo per non includere le persone che hanno cambiato sesso a Miss Italia”.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez, nuovi dettagli sulla storia d’amore con Elio: lei sarebbe fuggita di casa