x

x

Barbara d’Urso pensa al futuro: “Mi piacerebbe fare cinema con Almodovar e Ozpetek”

Dopo l’addio turbolento a Mediaset, Barbara d’Urso immagina il suo futuro sul grande schermo al fianco di grandi registi come Almodovar e Ozpetek. Ecco cosa ha detto…

di Redazione di Rumors.it | 30 Luglio 2023
Foto Instagram: @barbaracarmelitadurso

Per Barbara d’Urso è tempo di pensare al futuro. Un futuro prossimo che la vedrà sicuramente lontano da Mediaset, con il contratto scadrà a dicembre, ma di cui la conduttrice non sembra essere affatto preoccupata. Mentre continua a togliersi diversi sassolini dalla scarpa dopo il benservito di Mediaset – mascherato come fosse “un comune accordo” -, Barbara ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter Roma dove ha confessato alcuni suoi piani per il futuro della sua carriera. La conduttrice dalle mille vite professionali sembra essere fiduciosa nel suo futuro professionale, anche se l’amarezza è innegabile: “Sono un po’ addolorata e umanamente delusa, ma professionalmente molto, molto serena” ha dichiarato la d’Urso durante l’intervista a THR Roma.

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, la verità sul trash a Mediaset: “Facevo quello che veniva chiesto”

Barbara d’Urso futuro cinema. dopo anni in televisione

Il futuro potrebbe però riportarla sul sentiero della recitazione, il suo amore degli esordi, abbandonato poi a favore della televisione a causa dei ritmi serrati di ripresa: “Guardi, la mia vita professionale è abbastanza particolare. A 19 anni ho recitato ne La Casa Rossa per la regia di Luigi Perelli, un kolossal di successo con Alida Valli che andava in onda la domenica su Raiuno, ero la protagonista giovane. Una volta si chiamavano sceneggiati. Contemporaneamente facevo Domenica In con Pippo Baudo. Quindi le due carriere si sono sempre intrecciate. […] Poi la Dottoressa Giò per Canale 5 e tante altre” ha esordito la conduttrice ripercorrendo le tappe della sua carriera per poi sottolineare di non aver mai rinunciato alla recitazione: “In realtà non l’ho trascurata, c’è sempre stato un pezzettino di recitazione, una fiction, o un cameo in un film, il doppiaggio e adesso il teatro, perché ho un pochino più di tempo”

Barbara d'Urso

Barbara d’Urso – Foto: Instagram @babaracarmelitadurso

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli contro Barbara d’Urso: “Il suo trash spietato e cattivo”

Barbara d’Urso cosa farà dopo Mediaset? Cinema e sicuramente teatro

Spazio dunque per i sogni nel cassetto che sembrano aver trovato, solo oggi, terreno fertile: “Sono tantissimi! Il mio sogno da sempre è Pedro Almodóvar o Ferzan Özpetek, li amo moltissimo. Ci sono tantissimi nuovi registi con cui mi piacerebbe tanto sperimentare e che loro sperimentassero me. Sa che il cinema ha anche un po’ la puzza sotto al naso, no? Ci vorrebbero registi coraggiosi come Pupi Avati, che è riuscito a far recitare Iva Zanicchi o Katia Ricciarelli, che magari non avreste mai immaginato in un ruolo serio o drammatico” ha rivelato Barbara d’Urso. Oltre al sogno del cinema, nei prossimi mesi la conduttrice si dedicherà soprattutto al teatro: “Il teatro mi mancava da 15 anni. [..] Ogni tanto arrivavano e mi proponevano copioni che poi per impegni televisivi non riuscivo ad accettare. Appena ho avuto libera la domenica però ho accettato di fare Taxi a due piazze in una versione tutta al femminile scritta e riadattata da Ray Cooney. Un testo teatrale storico fatto in precedenza da Johnny Dorelli e Paolo Panelli che raccontava di un tassista che ha due mogli. Nella nostra versione c’è una tassista che ha due mariti. Emancipazione femminile, per dire. Si ride molto. La regia è di Chiara Noschese, attori bravissimi e ben amalgamati. È uno spettacolo che mi dà delle soddisfazioni pazzesche”.