x

x

Trentino Love Fest: un mix di nuove tendenze musicali

Si è chiusa la prima edizione del Trentino Love Fest, il festival a scopo benefico tenutosi il 27,28 e 29 luglio a Trento

di Redazione Rumors.it | 31 Luglio 2023
Trentino Love Fest 27 luglio 2023 Foto: Ufficio Stampa PAT Foto: Alessandro Eccel

Il Trentino Love Fest si è svolto a Trento al Trentino Music Arena, un campo enorme incoronato dalle montagne con una vista mozzafiato. Per queste tre giornate sul palco è stata portata la trap, il punk, il rapper italiano e l’hip hop. Il festival ha voluto omaggiare tutte le nuove tendenze musicali presentando artisti nazionali, musica indipendente e band trentine. Pensato principalmente per i giovani della generazione Z, ha ospitato anche artisti di vecchia data che sono riusciti a coinvolgere il pubblico più adulto.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro annuncia il suo primo romanzo: scopri tutti i dettagli

Trentino Love Fest ospiti: i cantanti delle tre giornate

Nel corso della prima giornata, il pubblico è stato incantato da gIANMARIA, Tredici Pietro & Lil Busso e Rebel Rootz. Grandi assenti, invece, le Vibrazioni che non hanno potuto partecipare a causa dell’inconveniente di salute del cantante Francesco Sarcina. La seconda serata ha avuto più di 8 mila spettatori, è stata una serata incredibile. Hanno infuocato il palco Gne records, Mida, e poi Naska, AVA, Tony Effe, Mikaela. Nell’ultima serata c’è stato invece un tuffo negli anni ’90 con Tormento e i Cor Veleno, per poi tornare nuovamente alla generazione Z con i rapper Dani Faiv e Nayt.

LEGGI ANCHE > Taylor Swift, i balli dei fan al concerto di Seattle hanno provocato un terremoto di magnitudo 2,3

Tony Effe

Foto: Ufficio Stampa PAT, Alessandro Eccel

LEGGI ANCHE > Paolo Meneguzzi, arriva la replica a J-Ax: “Passami Fedez, ora facciamo sul serio”

Trentino Love Fest beneficienza: la splendida iniziativa

Il Trentino Love Fest, è stato pensato come un “charity event”, per rappresenta la solidarietà dei trentini. Quest’anno, in questa prima edizione, quello che è stato raccolto in queste tre giornate, con il biglietto al prezzo simbolico di 2,50 euro, andrà a sostenere gli aiuti per la popolazione dell’Emilia Romagna. Gli organizzatori EDG Spettacoli in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara hanno confermato che ci saranno altre edizioni del Trentino Love Fest e i ricavati andranno sempre in beneficenza nell’ambito delle disabilità, della ricerca oncologica, dell’inclusione sociale, dell’emergenza dovuta a catastrofi naturali o altro.