x

x

Zigomi alti come Bella Hadid? La tecnica farfalla è il trend dell’estate 2023

Vi spieghiamo come ottenere zigomi alti e rimpolpati come la super modella Bella Hadid, iconica quando si tratta di make up

di Redazione Rumors.it | 6 Agosto 2023
Foto: Boesl / IPA Agency

Ormai gli zigomi ben definiti e alti sono un trend. Si vedono ovunque: passerelle d’alta moda,  copertine di riviste e sulle star hollywoodiane. Per citare alcuni esempi: Bella Hadid, Angelina Jolie, Cameron Diaz, Kate Moss, Mila Kunis e tante altre. Sono di conseguenza aumentati gli interventi chirurgici per cercare di ottenere il risultato di zigomi scolpiti, che tanto vediamo sui social. Ma oggi vogliamo provare a darvi una soluzione meno invasiva. Il trucco! Infatti questo può essere un ottime espediente. Su TikTok sono molte le make-up Artist che spiegano come fare il contouring per definire le linee del viso. E noi vi proponiamo una consiglio interessante e originale ideata dalla celebre truccatrice Lisa Eldridge.

LEGGI ANCHE > Bella Hadid e Carla Bruni: l’impressionante somiglianza sconvolge i fan

Zigomi alti make up: cos’è la Butterfly technique

Lisa Eldridge ha postato su TikTok un video in cui spiega come fa a ottenere un’effetto lifting quando deve preparare le modelle per gli shooting. Il segreto è quello di aggiungere dell’illuminante sugli zigomi dopo aver finito il contouring. Quello che lei chiama il “metodo farfalla”. La truccatrice pone il prodotto sul dorso della mano, all’angolo tra il polso e il metatarso. Che se notiamo, effettivamente, ha la forma di un’ala di una farfalla. Successivamente in maniera molto leggero appoggia il dorso seguendo le line del viso in modo da stendere il prodotto sul viso. Il tutorial della make-up artisti è diventato subito virale.

LEGGI ANCHE > Il make up effetto bagnato è il più in voga su TikTok: ecco come realizzarlo

LEGGI ANHCE > Bikini Vip 2023: i costumi tinta unita sono i preferiti dalle influencer

Zigomi alti Tecnica farfalla: ecco come concludere il trucco

Il tutorial risulta essere molto facile da replicare. Richiede davvero pochi secondi e tutto ciò che serve sono l’illuminante e le nostre mani. Una volta terminato bisogna far penetrare il prodotto facendo leggere pressioni con le dita, proprio come si vede nel video.  Ovviamente non si tratta di un miracolo e il risultato che vediamo nelle foto delle modelle è dato anche da giochi di luce e ritocchi, però fa il suo effetto. Può essere un trucco utile da utilizzare per una serata in cui si vuole sfoggiare uno sguardo seducente alla Bella Hadid.