x

x

Kim Kardashian cambia look: il suo pixie cut ci fa tornare negli anni ’90

Kim Kardashian ha lasciato senza parole i fan per il suo nuovo look: un bel taglio netto alla voluminosa chioma dell’imprenditrice. Parrucca o cambiamento radicale?

di Eleonora Galli | 26 Settembre 2023
Foto: Instagram @kimkardashian

Kim Kardashian ama sorprendere i suoi fan e questa volta non si è risparmiata. In occasione del suo servizio per CR Fashion Book della fotografa Nadia Lee Cohen, l’imprenditrice ed ereditiera si è mostrata con un look insolito per chi è abituato a vederla sempre all’ultima moda: canottiera, sigaretta in bocca e fascino androgino coronato da un pixie cut super minimal. Dov’è la Kim che conosciamo? È iniziata forse una nuova era per la trend setter più famosa del mondo?

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian ritrova l’amore (di nuovo) in un giocatore di football: ecco chi è

Kim Kardashian capelli corti: il taglio drastico anni ’90

Il suo profilo Instagram non porta traccia di questo cambiamento così drastico – soprattutto nei capelli – e anzi nelle storie postate pochi minuti fa, l’imprenditrice mostra la sua chioma folta con un taglio alle spalle che però non corrisponde a quello mostrato nel servizio. Sappiamo quanto Kim ami cambiare il suo aspetto soprattutto giocando con lo stile e con i suoi capelli – basti ricordare il suo biondo platino che marchiato il periodo del divorzio con Kanye West.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona a Belve: “Mio figlio Carlos ha una malattia genetica”

Kim Kardashian cambia look: il ritorna la moda androgina degli anni ’90

Sul web si ipotizza sia anche un omaggio alla moda anni ’90 quando le figure androgine e le donne dal taglio super corto erano l’ideale di bellezza. Per una donna, come Kim, che ha dettato i canoni di bellezza degli anni 2010 con la sua figura a clessidra caratterizzata dalla vita da vespa e glutei scolpiti, forse l’intento era proprio quello di celebrare un altro tipo di ideale. Con questo nuovo look, Kim ricorda moltissimo Demi Moore degli anni ’90 quando per il film Ghost ha sfoggiato quell’amatissimo corto che è diventato un must per le giovani donne di quegli anni.