Il passato di Meghan Markle come attrice è ormai noto a tutti, ma quello che forse non tutti sanno è l’ammontare dei suoi guadagni, a dire poco sbalorditivo. Meghan Markle, prima di diventare duchessa di Sussex nel 2018, è stata un’attrice, principalmente conosciuta per aver preso parte alla serie televisiva statunitense Suits, nei panni di Rachel Zane, un brillante avvocato. La carriera di Meghan la vede protagonista anche di altri programmi popolari come Deal or Not Deal e 90210. Ad ogni modo, è stato Suits ad accrescere il suo successo; difatti, si è dedicata allo spettacolo per sette anni, nello specifico dal 2011 al 2017, per poi non riconfermare il contratto nel 2018 ed inseguire una nuova vita in compagnia del principe Harry.
LEGGI ANCHE> Thomas Markle contro la figlia: “Harry e Meghan sono crudeli, non vogliono farmi vedere i miei nipotini”
Meghan Markle stipendio: quanto guadagnava in Suits?
Ad oggi, Meghan Markle, moglie del principe Harry e duchessa di Sussex, possiede un patrimonio che oscilla tra i 50 e i 100 milioni di dollari. Alcune voci hanno affermato che, in realtà, anche con la vita di attrice, Meghan non era di certo a corto di soldi. Mentre lavorava in Suits, l’attrice guadagnava all’incirca 37.000 sterline per episodio, vale a dire 333.000 sterline ogni anno. I suoi guadagni annuali erano in realtà maggiori, considerando anche altri ruoli interpretati lungo la sua carriera. Un esempio è il suo breve cameo nel film di Robert Pattinson Ricordati di me. Il guadagno di Meghan come attrice non è certo paragonabile a quello di duchessa, ma non di certo si poteva lamentare.
LEGGI ANCHE> Harry e Meghan, è tempo di separazione: questa volta si tratta delle loro carriere
Meghan Markle attrice: riceve ancora oggi un compenso?
Ebbene sì, ogni volta che un episodio di Suits va in onda, Meghan riceve delle royalties. Suits è considerata una delle serie televisive più popolari in America dopo Games of Thrones, è quindi evidente che i profitti siano ancora molto alti. Alcune voci affermano che sono state proprio queste royalties a contribuire al pagamento della villa di 14,7 milioni di dollari per lei e il principe Harry a Montecito, in California.
LEGGI ANCHE>William e Kate cercano un Ceo personale: è rivoluzione a corte
Meghan Markle Spotify: non abbandona il mondo dello spettacolo
Nonostante la combattuta decisione di ritirarsi della serie televisiva Suits, Meghan non ha abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo. Achetypes è il nome del podcast prodotto da Archewell Audio Productions e presentato da Meghan, che ha debuttato nell’agosto 2022 e che ha visto la duchessa confrontarsi con artisti, atleti ed esperti sulla storia degli stereotipi di cui sono vittime le donne. Il podcast si è in realtà separato presto da Spotify per mancanza di contenuti di interesse. La società “si aspettava di ricevere più materiale di attualità”. Resta ancora in piedi, invece, l’accordo con Netflix dal valore di 150 milioni di dollari. Con la casa di produzione, i coniugi hanno realizzato il documentario Harry&Meghan, che vede i due attaccare per l’ennesima volta la famiglia britannica. Meghan, nonostante il suo repentino cambio di vita, non ha mai abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo e neanche i guadagni legati ad esso.
LEGGI ANCHE> Gli show di Apple TV hanno faticato a raggiungere il livello di popolarità di cui hanno goduto quelli di Netflix?