x

x

Andrea Giambruno fuori da Rete Quattro: dopo Giorgia, anche Mediaset lo lascia?

Andrea Giambruno dopo la bufera che si è scatenata a causa dei suoi fuorionda sarebbe stato silurato dalla rete e dal programma che conduceva, Diario Del Giorno: ecco cosa sappiamo

di Eleonora Galli | 20 Ottobre 2023
Foto: Screenshot Mediaset

Andrea Giambruno, cornuto a mazziato. Dopo il caos causato dalla pubblicazione dei suoi fuorionda inopportuni in cui flirta con le colleghe, fa loro battute sessuali con tanto di proposte limite tra lo scherzo e la provocazione (quelle tipiche chiacchiere da bar), il Lupo (così viene soprannominato il giornalista) potrebbe aver perso il suo posto a Rete Quattro. Non è bastato essere scaricato dalla compagna Giorgia Meloni, ora per Giambruno si potrebbe aprire un periodo da disoccupato.

LEGGI ANCHE > Giorgia Meloni mette un punto: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”

Giambruno licenziato da Rete Quattro? Ecco cosa sappiamo

A rivelarlo è Dagospia che, dopo i primi sospetti delle scorse ore, ha confermato che Giambruno sarebbe stato licenziato dalla Rete proprio per gli stessi fuorionda emersi e divulgati da Striscia La Notizia. Negli scorsi minuti anche il Corriere della Sera ha pubblicato una nota di Mediaset nel quale si dice che starebbero “effettuando delle verifiche”. Ancora nulla è deciso ma da quel che si consoce Mediaset sta valutando se le frasi di Giambruno abbiano violato il codice etico dell’azienda. Se la risposta fosse affermativa, non solo si scomoderebbero sindacati, ma si potrebbe arrivare facilmente all’estromissione del giornalista dalla rete.

LEGGI ANCHE > Andrea Giambruno assente da “Diario del Giorno” dopo la bufera: si tratta di un caso?

Andrea Giambruno era assente alla puntata di venerdì 20 ottobre di Diario del Giorno, sostituito dal collega del Telegionale, Luigi Galluzzo. Dalle ultime notizie è trapelato che il giornalista sarebbe stato sospeso dal suo incarico fino alla fine della verifica da parte dei dirigenti Mediaset.

Pochi minuti fa Giambruno ha confessato di essersi autosospeso dal programma in accordo con Mediaset. Per una settimana infatti il giornalista non condurrà il Diario Del Giorno su Rete Quattro.