x

x

Bitney Spears, la confessione: “Ecco perché nel 2007 mi sono rasata la testa”

Nel suo libro Britney Spears ha svelato tantissimi aneddoti sulla sua vita, anche quello dietro al suo folle taglio di capelli nel 2007

di Redazione Rumors.it | 28 Ottobre 2023
Foto: Instagram @britneyspears

Il famoso mental breakdown di Britney Spears avuto nel 2007 è passato alla storia. Il meme della scena in cui scaraventa l’ombrello su una macchina è spopolato nel web nel corso degli anni. Le immagini riprendevano la cantante uscire da un benzinaio con i capelli rasati a zero. Ma cosa era successo? A pochi giorni dall’uscita del suo memoire The Woman in Me, finalmente possiamo mettere fine ai dubbi che riguardano la sua vita.

LEGGI ANCHE > Britney Spears, tutte le rivelazioni contenute nel suo libro

Britney Spears memoir: il peso del giudizio sui figli e sull’aspetto fisico

Di quel periodo tutti erano a conoscenza del divorzio da Kevin Federline e dei giudizi sul come cresceva i suoi figli. Ma questa volta Britney ha voluto aprirsi sulla questione: “Sono stata osservata così tanto crescendo. Sono stata guardata dall’alto in basso, le persone mi hanno sempre detto che cosa pensavano del mio aspetto fisico, sin da quando ero un’adolescente. Rasarmi la testa e ribellarmi sono stati i miei modi di reagire a questa situazione”.

 

LEGGI ANCHE > Chi è la donna famosa con cui Justin Timberlake avrebbe tradito Britney Spears?

Britney libro: dopo un anno dal buzzcut l’inizio dell’inferno

La pop star non si è fermata qui e ha voluto spiegare nel dettaglio come ha preso la decisione di tagliarsi tutti i capelli. Dopo essere uscita nella struttura di rehab in Antigua, dove era ospitata, si è recata in un parrucchiere di Tarzana, Los Angeles. È proprio un anno dopo l’episodio, nel 2008 quindi, che la corte ha deciso di affidare la sua tutela al padre, Jamie, che come sappiamo gli è stata tolta solo nel 2021. Durante la conservatorship le è stato addirittura vietato di avere un taglio corto e si è dovuta far crescere i capelli a tutti i costi.

LEGGI ANCHE > Britney Spears con i coltelli su Instagram: la polizia si presenta a casa sua