x

x

Dolly Parton, nel suo nuovo album canta insieme ai Maneskin: i fan impazziscono

Dolly Parton nel suo nuovo album “Rockstar” ha cantato “Jolene” con i Maneskin, una cover che sta già facendo impazzire tutti

di Redazione Rumors.it | 25 Novembre 2023
Foto: SplashNews.com / IPA

Rockstar, il nuovo album di Dolly Parton è uscito su tutte le piattaforme il 17 novembre. Si prevede che la regina del country raggiungerà il primo posto nella Billboard 200. Dolly ha collaborato con diversi artisti internazionali, tra cui i nostri Maneskin. Insieme hanno inciso una nuova versione del brano Jolene, lasciando estasiati i fan. Lo stesso Damiano ha dichiarato che la star, durante il loro incontro a Nashville, si è complimentata per la loro cover e per aver lasciato intatto il testo originale. Scopriamo qualcosina di più.

LEGGI ANCHE> Rauw Alejandro canta una hit di Laura Pausini ai Latin Grammy 2023: il video

Dolly Parton Maneskin: i fan sono estasiati

La band italiana è presente con la traccia nell’ edizione Download Exclusive dell’album. “Grazie per averci reso partecipi in questo” hanno comunicato i ragazzi attraverso i loro canali social. Dopo l’annuncio, i fan hanno commentato su X: “Loro con Dolly Parton… E niente i Maneskin stanno conquistando il mondo davvero”, “Io 7 anni fa mi sarei messa a ridere se mi avessero detto che un giorno i Maneskin avrebbero cantato Jolene con Dolly Parton”. Eppure, i loro timbri vocali si fondono alla perfezione. Anche dal punto di vista stilistico, sembrano condividere la passione per gli stivali di pelle e pailettes.

Dolly Parton, dal country a Disney Channel: un successo senza tempo

Tra le star presenti nell’album troviamo anche Sting, Paul McCartney e Ringo Starr, fino a Miley Cyrus. Su quest’ultima ricordiamo anche, che nella serie Hanna Montana, interpretava proprio la nipote di Dolly Parton. Il legame tra le due è così stretto che è diventata la sua madrina anche nella vita reale. C’è da dire anche che, grazie alla Disney, la cantante è diventata celebre anche tra i più giovani che non seguono molto il genere country. Di certo, la collaborazione con i Maneskin la rende sempre al passo con i tempi!

Dolly Parton: la cantante che ha detto “No” a due Presidenti