x

x

Belen Rodriguez a Domenica In: “Stefano non ha saputo fare il marito. Io sono finita in clinca”

L’intervista tanto attesa è finalmente arrivata: Belen a Domenica In ha raccontato il suo periodo buio dopo la separazione da Stefano De Martino e poi la rinascita rinascita con il nuovo amore Elio Lorenzoni

di Nadia Pieri | 3 Dicembre 2023
Foto: Instagram @belenrodriguezreal

Belen Rodriguez ha raccontato, ancora una volta, la sua caduta e la sua rinascita. Perché Belen è una donna dalle mille sfaccettature che, nonostante gli ostacoli, riesce sempre a trovare un nuovo inizio ripartendo da ciò che per lei conta più di tutto: l’amore. “Per me è al primo posto, il lavoro viene dopo”, ha dichiarato questo pomeriggio a Domenica In. Belen si è aperta come non mai raccontando i mesi appena trascorsi, caratterizzati da ansia e depressione arrivate dopo l’ennesima separazione dal marito Stefano De Martino.

Belen Rodriguez depressione: “Sono arrivata a pesare 49 chili”

“Il matrimonio è in salute e malattia, penso di essere stata sempre abbastanza in salute poi quando è arrivata la malattia, perché la depressione lo è, una brutta malattia, non hanno saputo farlo, non hanno saputo accompagnarmi, mi sono sentita sola, tradita sia letteralmente che nella fiducia”, ha detto Belen sulla fine del suo matrimonio con Stefano a cui questa volta metterà davvero un punto. “Stiamo divorziando”, ha affermato. I tradimenti di cui aveva accusato l’ex marito sono stati confermati, e sono più di quelli che potessimo immaginare. “Il nostro rapporto non è finito per un tradimento è iniziato con un tradimento e ne sono sicura, ho chiacchierato anche con le diverse signorine, hanno ammesso subito tutto… con tutte quante. Una decina. Sono arrivata a dodici poi ho smesso di chiamare”, ha rivelato Belen.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Foto: Instagram @belenrodriguez

“Lo sta scoprendo ora. Gli ho parlato solo dell’ultima. Ma dopo tutto questo è arrivata la depressione. Ho iniziato a non respirare più, ora peso 57 chili, ero arrivata a pesare 49 chili. Non mi alzavo più, non aprivo le finestre. Aprirle non è stato facile, in una stanza con tanti pianti, tante delusioni ma la luce piano piano è tornata”, ha raccontato. “Per me Stefano non ha saputo fare il marito”, ha dichiarato senza peli sulla lingua. E ancora:  “Io se ti vedo cadere ti prendo la mano e ti aiuto a rialzarti. Per me non mi amava”.

Un dolore forte e intenso ha invaso la vita di Belen che, prima che lo cose precipitassero, ha deciso di andare a farsi curare in una clinica. “Mi sono autoconsegnata perché non riuscivo più ad aumentare di peso. Mi sono guardata e mi sono detta: stai morendo. In un momento di lucidità mi sono accorta, la depressione non te lo fa vedere. Ho cancellato delle mie foto da Instagram perché non me ne sono resa conto”. Con una lettera Belen ha deciso di lasciare Stefano e riprendere la sua vita in mano. Ora nel suo presente e nel suo futuro c’è Elio.

Belen Rodriguez Elio Lorenzoni: la showgirl conferma la proposta di matrimonio

“Oggi ho una persona per bene accanto e non mi sembra vero. Ha fatto per me quello che non ha mai fatto nessuno: mi ha tenuto la mano nei momenti più brutti e non era neanche piacevole starmi vicino in quei momenti. Mi fa sentire piccola”, ha raccontato a proposito di Elio Lorenzoni. Tra loro procede tutto a gonfie vele tanto che, una volta portato a termine il divorzio con Stefano si sposeranno. A Domenica In Belen ha infatti confermato che la proposta di matrimonio c’è stata, ma non come tutti si immaginavano. Si è trattato infatti di una proposta semplice, in aeroporto, poco prima di salire sull’aereo che li avrebbe portati alle Maldive. “Mi sono auto proposta. Stavamo andando alle Maldive e gli ho detto: hai portato l’anello? Mi devi chiederti di sposarti. Poi allo scalo di Dubai si è assentato un attimo ed è tornato con un anello e mi ha detto: questo è simbolico e tu sei ancora sposata. Ma mi vuoi sposare?“. Insomma, sembra proprio che Elio sia l’uomo che Belen ha sempre sognato!