x

x

Sanremo 2024, finalmente il grande annuncio: svelati i nomi di tutti i big in gara

Dopo mesi di attesa, i nomi dei big che prenderanno parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo sono stati svelati in diretta tv da Amadeus

di Nadia Pieri | 3 Dicembre 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: Amadeus ha annunciato i nomi dei big in gara a Sanremo 2024. Un’edizione attesissima, l’ultima per Amadeus come direttore artistico e conduttore, che sta già regalando al pubblico grandi emozioni. Prima l’annuncio del nuovo regolamento, poi quello di alcuni dei super ospiti e nei giorni scorsi quello dei co-conduttori che, in ordine di serata, sono: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. A piccole dosi Amadeus ha creato un’atmosfera di suspense che sta tenendo il pubblico con il fiato sospeso. Oggi, nel corso dell’edizione delle 13.30 del TG1, il conduttore ha annunciato i nomi dei cantanti in gara, 27 più i 3 giovani, che dal 6 al 10 febbraio 2024 calcheranno il prestigiosissimo palco dell’Ariston. Un cast piuttosto giovane, che alza ancora di più le aspettative di un’edizione che si prospetta già essere indimenticabile.

Sanremo 2024 big: l’elenco completo

Di seguito i nomi dei 27 big che prenderanno parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo:

Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle , Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e i poveri.

Amadeus Instagram

Foto: Comi/Terenghi / IPA