x

x

Simona Ventura parla della figlia Caterina: “L’ho adottata quando era piccola. È figlia di una mia parente”

A Ballando con le Stelle, Simona Ventura ha voluto condividere la storia della terza figlia Caterina, adottata quando era piccola, e della reazione dei due figli, Giacomo e Niccolò, avuti con l’ex Stefano Bettarini.

di Redazione di Rumors.it | 10 Dicembre 2023
Foto: Instagram @simonaventura

Simona Ventura, oggi concorrente a Ballando con le Stelle, ha voluto condividere con il pubblico una parte inedita della sua vita. La conduttrice ha parlato dei suoi tre figli, “che sono la parte più importante della mia vita”, ma anche dedicato ampio spazio al racconto della storia della terza figlia Caterina, adottata quando era piccola, che attualmente “è in Inghilterra a studiare”, come ha dichiarato la conduttrice.

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: la proposta di matrimonio a Ballando con le Stelle

Simona Ventura figlia adottata: “Avevo bisogno di noi. È il mio terzo gioiello”

Simona Ventura ha raccontato di aver adottato Caterina, poco dopo la sua nascita, in quanto la madre naturale – una sua parente – non aveva la possibilità di crescerla:

Caterina è il mio terzo gioiello, è la figlia di una mia parente in difficoltà. Mi chiama mia madre e dice: ‘È nata Caterina, però l’hanno portata in una casa famiglia’. L’adozione era molto difficile in quel momento, però ho chiesto l’affido di Caterina. Il giudice mi chiese perché volessi quella bambina. ‘Voglio questa bambina perché ha bisogno di noi ora’, ho detto io. Devo ringraziare i suoi genitori, altrimenti non l’avrei mai avuta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Simona Ventura torna a parlare dell’accoltellamento del figlio: “Io non avevo capito la gravità della cosa”

Simona Ventura figlia adottata: “Quando me l’ha chiesto, le ho detto che era fortunata ad avere due mamme”

Inoltre, Simona Ventura ha raccontato la reazione dei due figli, Giacomo e Niccolò – avuti da Stefano Bettarini – all’arrivo di Caterina.v”A un certo punto mi sono ritrovato a non essere il cocco di casa e questa cosa da piccolo non mi andava giù”, ha dichiarato Giacomo. Poi però ha precisato: “Adesso darei la vita per lei ed è stata uno dei regali più belli che ci sia capitato”. Della stessa opinione è Niccolò, oggi 25enne: “L’ho sentita fin da subito come mia sorella e da subito le ho voluto bene“. Una verità che Simona non ha voluto nascondere a Caterina:

Lei a 4 anni venne in camera da me e disse: “Mamma, ma io non ho una mamma”. Io le ho detto: “Perché dici che non hai una mamma?”. Lei mi ha risposto: “Mi hanno detto che non ho una mamma, che tu non sei la mia mamma. “Tu sei una bambina molto fortunata perché hai due mamme”, le ho detto io. Ha portato una pace incredibile nella mia vita.