x

x

Chi è Grenbaud? Tutto sul finalista di Sanremo Giovani 2024 e streamer più famoso d’Italia

Grenbaud, in tantissimi lo conoscono per essere uno degli streamer più famosi d’Italia, ma oggi è uno dei finalisti di Sanremo Giovani: conosciamolo meglio

di Eleonora Galli | 19 Dicembre 2023
Foto: Instagram @grenbaudyt

Twitch e Sanremo 2024. No, non stiamo parlando di una prossima collaborazione ma di un’unione che converte in uno dei papabili protagonisti del Festival di Sanremo 2024: Grenbaud, noto artista e streamer milanese. Seguitissimo sui social e nelle piattaforme di streaming, Grenbaud ha già suscitato l’interesse di molti, soprattutto tra i suoi numerosi fan sui social media. Dopo aver già fatto parlare di sé con la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2022 e aver raggiunto la finale anche nell’edizione successiva, il cantante è ora in lizza per ottenere uno dei tre posti riservati ai Big nel prossimo evento. Ma chi si cela dietro il nome dello streamer?

Sanremo Giovani 2023, Amadeus svela i nomi degli 8 finalisti: ecco chi sono

Chi è Grenbaud? Tutto sullo streamer e finalista di Sanremo Giovani

Simone Buratti, il suo nome vero, è nato a Milano il 9 aprile 2001. La sua carriera musicale è decollata nel 2014 su YouTube, prima di conquistare ulteriore popolarità su TikTok dove ad oggi conta 537mila follower. Tuttavia, è stata la piattaforma Twitch a consacrarlo come una vera star: le sue live sono seguitissime e in tantissimi farebbero carte false per poter partecipare anche solo per pochi secondi. Creativo e appassionato di musica, ha ufficialmente debuttato nel 2019 con il singolo Prima o poi, seguito da Panche.

Grenbaud a Sanremo Giovani: parteciperà al Festival?

Il momento chiave della sua carriera è arrivato nel 2022 con il lancio del singolo estivo Ballare, e la sua partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano Estraneo. Durante questa edizione di Sanremo Giovani ha di nuovo sbaragliato la concorrenza, ripresentandosi con la canzone Mama, riuscendo ad arrivare fino alla finale. Riguardo la sua vita sentimentale non sappiamo molto, ma dalle ultime notizie sembra che Grenbaud sia single anche se in passato si vociferava un flirt con Kokeshi (al secolo Karen Casiraghi), ex fidanzata di Rovazzi.

Non ci resta che vedere se avrà l’opportunità di giocarsi la possibilità di entrare nel cast del prossimo Festival di Sanremo nel 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRENBAUD🍼 (@grenbaudyt)