x

x

Saltburn, tutto sull’attore Barry Keoghan: ecco ciò che sappiamo

Barry Keoghan è uno dei talenti migliori della sua generazione e Saltburn è la sua ultima prova: conosciamo meglio l’attore

di Redazione Rumors.it | 30 Dicembre 2023
Foto: Prime Video Media Center

Il nuovo film di Emerald Fennell, Saltburn, oltre ad aver catalizzato l’attenzione di tutto il web, ha anche messo in luce le grandi capacità da attore di uno dei suoi protagonisti: Barry Keoghan, ritenuto uno dei migliori talenti del panorama cinematografico attuale. Nonostante la sua carriera abbia preso una piega interessante, il passato dell’attore è tormentato e doloroso in quanto non sempre è stato semplice.

I 10 film più belli che sono usciti al cinema nel 2023: ecco quali sono

Saltburn, chi è Barry Keoghan?

Barry Keoghan in pochi anni è diventato uno degli attori più promettenti della sua generazione e figura in alcune pellicole interessanti che hanno attirato grande consenso del pubblico, come il film candidato all’Oscar, Gli spiriti dell’Isola, Eternals, Il sacrificio del cervo sacro, Batman, Dunkirk e American Animals. Ma un nuovo grande successo è alle porte con il film Saltburn, nel quale recita come attore protagonista insieme ad un  altro volto molto apprezzato del cinema, Jacob Elordi. Ma la strada del successo di Keoghan è stata piuttosto accidentata.

Jacob Elordi presto al cinema: reciterà in “Saltburn”, il nuovo film con Barry Keoghan

Barry Keoghan, tutto sull’attore: vita, infanzia, film…

Ha trascorso in Irlanda, insieme al fratello, e ha avuto un’infanzia molto difficile a causa delle numerose famiglie affidatarie che è stato costretto a cambiare in quanto a soli 12 anni ha perso sua madre, per via di un’overdose, e non ha mai conosciuto suo padre. La sua salvezza è stata la recitazione grazie alla quale ha potuto evadere dalle difficoltà della vita, immergendosi nell’arte e in qualcosa che amava senza subire alcun danno. Lo stesso attore, in più occasioni, ha infatti sottolineato come recitare rappresenti qualcosa di catartico che lo aiuta a riconnettersi con la parte più intima di se stesso. Oggi Berry Koeghan può dire di avercela fatta e di aver vinto contro i demoni che la vita gli ha fatto affrontare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barry Keoghan (@keoghan92)


Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker: Folie à deux: le nuove foto dal set