x

x

Ilary Blasi torna su Totti: “Sono pronta per fare pace. La porta è sempre aperta”

Ilary Blasi è tornata a parlare di Totti e del loro rapporto dopo lo scandalo di Cristiano Iovino, il docu-film e il libro: che la conduttrice sia pronta per una rappacificazione?

di Eleonora Galli | 26 Gennaio 2024
Foto: Instagram @ilaryblasi

Blasi torna sulla cresta dell’onda del gossip e torna a parlare di Totti. Dopo il docu-film Unica, il suo libro, migliaia di parole spese e un nuovo scoop sul suo presunto flirt con Cristiano Iovino, la conduttrice vuole rallentare e chiarire la sua posizione nei confronti dell’ex marito. In un’intervista al Corriere della Sera ha infatti chiarito le sue intenzioni e ha risposto alla domanda che tutti si sono fatti almeno una volta osservando le sue mosse mediatiche: “perché sta facendo tutto questo?”.

Ilary Blasi su Francesco Totti: è pronta per fare pace?

Ilary ha subito commentato la situazione mediatica che si è creata rispondendo a questa semplice domanda:

Avevo scelto la via del silenzio, ma in quasi due anni ho letto tantissime cose su quello che stava succedendo. Si è superato il limite e ho sentito l’esigenza di espormi mettendoci la faccia, come ho sempre fatto. Dovevo essere io a raccontare la mia storia. Specie dopo che mi sono state fatte accuse pesanti. Ho visto molte persone andare in televisione a parlare di me, del mio matrimonio, come se vivessero dentro casa mia… tanto che a un certo punto mi è venuto il dubbio… mi sono detta: non è che erano dentro l’armadio?

Ilary Blasi e Francesco Totti avevano un matrimonio aperto? Lei risponde

L’intento della conduttrice era semplicemente quello di mettere a tacere i gossip che circolavano sul suo matrimonio, e che ancora circolano. Si sa, Ilary non ha un bel rapporto con i giornalisti anche grazie ai commenti rilasciati in televisione (tutti si ricorderanno l’attacco aperto alle maggiori testate nazionali durante la sua intervista a Verissimo) e per questo si è voluta porre in prima linea in questa battaglia contro il gossip. Ha ammesso che tra i commenti che più l’hanno ferita vi erano quelli che vedevano il suo matrimonio come una relazione aperta:

Addirittura che fossimo una coppia aperta… forse era una coppia aperta, ma solo da una parte: non la mia. No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata “la prescelta”: stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna.

Ilary ha anche ammesso di aver sempre sofferto le indiscrezioni che la vedevano come una “scalatrice sociale” e non come una ragazza innamorata: “[…] ho sposato Francesco ma abbiamo la separazione dei beni. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo”. E nonostante il loro matrimonio sia finito male (anzi malissimo), la conduttrice continua a ribadire che “ho avuto un matrimonio stupendo, felice, con un marito a cui non avevo nulla da criticare ufficialmente”.

Ilary Blasi ama ancora Francesco Totti? “Come si può cancellare 20 anni insieme?”

Proprio sull’affetto che legava, e lega ancora, Ilary e Totti, lei stessa ha voluto ribadire il fatto che sia la serie che il libro non erano stati pensati come una vendetta nei confronti dell’ex marito: “Come puoi dopo 20 anni insieme a una persona cancellare tutto? È chiaro che rimane l’affetto: sarà sempre il papà dei miei figli e l’uomo con cui ho diviso metà della mia vita. […] Non ho fatto questa serie o questo libro per fare male a lui ma per rispetto a me, per dire il mio punto di vista. La mia intenzione non era ferirlo: semplicemente, ho raccontato quello che è successo”.

Ilary Blasi e la cena con Francesco Totti: “In qualche modo saremo sempre legati”

Ultimamente Totti ha rivelato di volersi riappacificare con lei e sembra proprio che anche Ilary abbia lo stesso desiderio, come lascerebbe intendere alla fine del suo libro Che Stupida:

Ho letto che voleva trovare un equilibrio con me, ma alle parole dovrebbero seguire i fatti. Magari è una questione di tempo. […] Per me la porta è sempre aperta. […] In qualche modo saremo sempre legati, tanto vale renderlo semplice. Io il primo passo credo di averlo fatto. […] Il tempo cura la delusione ed è possibile trovare un nuovo equilibrio. A cena con lui parlerei del più e del meno, magari è anche buffo alla fine, boh. Bisogna prenderla un po’ così… altrimenti diventa tutto troppo serio per i miei gusti.

Cosa direbbe Ilary Blasi a Noemi Bocchi?

Si sente dalle sue parole che Ilary ora è tranquilla, serena e ha trovato un equilibrio con se stessa e la sua nuova vita, tanto che alla domanda “cosa pensa della nuova compagna del suo ex marito”, lei risponde con grande onestà: “Spero che siano felici. Veramente. Almeno ne sarà valsa la pena”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)