x

x

Chi è Dasha Navalnaya, la figlia di Navalny: “Il sogno di mio papà era quello di una Russia libera”

Chi è la figlia di Navalny, Dasha Navalnaya? 23 anni, studia Scienze Politiche negli Usa e sogna un mondo di “libertà, giustizia e integrità”

di Redazione Rumors.it | 16 Febbraio 2024
Foto: Instagram @dasha_navalnaya

A soli 23 anni, Dasha Navalnaya si trova ad affrontare una notevole responsabilità come figlia di Alexei Navalny, il noto dissidente di Vladimir Putin in Russia, morto oggi in carcere dopo 3 anni di detenzione. Attualmente studentessa presso la Stanford University negli Stati Uniti, Dasha utilizza i social media non solo per condividere la sua vita da giovane universitaria, ma anche per sostenere la causa di suo padre.

Chi è la figlia di Navalny? Tutto su Dasha Navalnaya

Il suo profilo Instagram, sebbene l’ultimo post risalga a dicembre 2023, è una sorta di album di ricordi, colmo di immagini affettuose con i genitori e il fratello minore Zakhar. Con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri, traspare chiaramente l’affetto che la giovane provava per Alexei Navalny, manifestato attraverso sorrisi e abbracci, almeno fino al suo arresto nel 2021. Il suo ultimo post risale a dicembre e contiene un’intervista di un giornalista della Cnn e colpiscono le sue parole così sicure:

Non so niente di papà da giorni. Sappiamo che è svenuto nella sua cella e che lo hanno attaccato a una flebo, ma chissà che cosa c’era dentro, anche solo acqua. Putin ha appena dichiarato di ricandidarsi alle elezioni e probabilmente vuole silenziare mio padre che appena può si scaglia contro di lui e la sua guerra in Ucraina.

Dasha Navalnaya su Navalny prima della morte: “Sognava una Russia libera”

Attualmente residente negli Stati Uniti, Dasha Navalnaya sta perseguendo con fervore gli studi in Psicologia Sociale e Scienze Politiche presso la Stanford University in California. Nella sua descrizione su LinkedIn, manifesta un forte interesse nell’approfondire la sua comprensione dei meccanismi che guidano il cambiamento politico globale. Il suo obiettivo è contribuire al dibattito accademico e di diffondere le parole e i sogni di suo padre: “Il sogno di mio padre è che la Russia diventi un Paese libero, abbia elezioni aperte, libertà di stampa, che diventi parte della comunità democratica”.

Si interessa per partecipare attivamente alla creazione di politiche che riflettano i valori di libertà, equità e integrità. Dasha Navalnaya si presenta come una giovane determinata a fare la differenza nel mondo della politica internazionale. La sua presenza negli Stati Uniti le offre una prospettiva unica e preziosa per comprendere e affrontare le complessità delle dinamiche politiche globali e per raggiungere i suoi grandi e ambiziosi traguardi.

Leggi tutte le notizie di attualità cliccando qui

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dasha Navalnaya (@dasha_navalnaya)