x

x

Lizzo lascia il mondo della musica: “Stufa di essere bersaglio di offese”

Lizzo ha annunciato con un post su Instagram di voler abbandonare il mondo della musica per colpa dei continui attacchi social. Ma sarà davvero quello il motivo?

di Eleonora Galli | 30 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa MTV

Lizzo, artista americana di fama mondiale, ha deciso: lascia il mondo della musica. Dopo lo scandalo delle ballerine licenziate e il bullismo all’interno del suo team, la cantante appena apparsa nella colonna sonora del film Barbie ha deciso di non voler più fare musica. L’annuncio è arrivato con un post su Instagram in cui Lizzo si sfoga dicendo che “questo mondo non la vuole più”. Sul web in moltissimi non credono alle sue parole, tanto che i meme e le prese in giro si sono subito diffuse, diventando virali.

Lizzo si ritira: il post Instagram che annuncia l’abbandono della musica

Nel post pubblicato sui suoi profili social nelle scorse ore, Lizzo ha scritto:

Mi sono stancata di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet. Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma comincio a sentire che il mondo non mi vuole. Sono costantemente alle prese con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni… sono sempre il bersaglio di prese in giro a causa del mio aspetto. Vengo presa di mira da persone che non mi conoscono e mi mancano di rispetto. Non ho firmato per questa m***a. IO LASCIO.

Da queste parole sembra proprio che ciò che è accaduto negli scorsi mesi non c’entri con la scelta di Lizzo, ma che sia la cattiveria di alcuni hater ad aver determinato il suo abbandono delle scene. Lei che si è sempre fatta portavoce della body positivity ha dichiarato di non reggere più le offese legate al suo aspetto e di non voler più sopportare senza dire nulla. Tuttavia, la giustificazione sembra un po’ debole e pare che forse sotto ci sia di più.

Lizzo e l’accusa di molestie da parte delle sue ballerine: lo scandalo

Negli scorsi mesi la cantante si è resa protagonista di uno scandalo: alcune sue ex ballerine l’hanno denunciata con l’accusa di molestie e discriminazioni proprio per il loro fisico, accuse che lei stessa aveva rifiutato con grande energia. Infatti aveva dichiarato in seguito: “Non c’è nulla di più serio per me del rispetto che meritano le donne nel mondo. So cosa vuol dire essere derisa per il proprio corpo. Non criticherei mai o licenzierei nessuno a causa del suo peso. Non sono qui per essere vista come una vittima, ma so anche che non sono la cattiva che le persone e i media hanno descritto negli ultimi giorni”. Eppure sembra che il suo marchio e la sua immagine abbiano risentito di queste accuse, tanto forse da spingere la cantante a voler abbandonare la musica?

La motivazione è stata fornita dalla cantante stessa eppure per alcuni non è quello il motivo, ma il danneggiamento ottenuto dalle denunce delle sue ex ballerine: la cantante infatti avrebbe perso moltissimi follower e sostenitori a seguito dello scandalo. In molti addirittura non credono alle sue parole, ma pensano che sia solo una trovata per tentare di vendere di più prima dell’uscita di un potenziale album e attirare l’attenzione. Alcuni su X infatti scrivono: “Tornerà prima di settimana prossima”; “Ma chi parla ancora di lei?” o addirittura un utente scrive: “Quindi negherà di essere stata offensiva nei confronti delle persone con cui lavora? Che non ha molestato sessualmente nessuno e pensava che LEI avesse il diritto di offendere le persone grasse?”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)