x

x

Rose Villain vittima del Deep Fake: “Le mie foto nuda? Sono false, è una violenza”

Rose Villain ha rivelato, tramite Instagram stories, di essere stata vittima di Deep Fake

di Redazione Rumors.it | 4 Aprile 2024
Foto: Instagram @rosevillain

Il Deep Fake continua a mietere vittime. Dopo che le foto false di Taylor Swift nuda avevano iniziato a circolare sui social creando un vero scandalo, oggi l’elenco delle vittime si allunga e aggiunge il nome di Rose Villain. Come denunciato dalla stessa cantante su Instagram, pare che sui social abbiano iniziato a circolare alcune sue foto osé create con l’Intelligenza Artificiale.

X blocca la ricerca “Taylor Swift”: tutta colpa dello scandalo delle foto osé

Rose Villan foto nuda sono frutto del Deep Fake: la denuncia della cantante

La cantante reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2024 – dove ha gareggiato con il brano Click Boom! – ha denunciato l’accaduto sui social, chiarendo subito che le foto sono false e sottolineando come questa sia effettivamente una violenza:

Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette a disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo.
Rose Villain foto nuda
Foto: Instagram story @rosevillain

Kim Kardashian e la figlia North West prendono in giro Taylor Swift: i fan su tutte le furie

Rose Villain Deep Fake e l’ombra di un fenomeno che spaventa

Se dopo lo scandalo che ha coinvolto Taylor Swift la questione era arrivata anche sul tavolo della Casa Bianca e X aveva bloccato la ricerca per evitare un ulteriore diffusione delle foto, pare che in Italia la strategia per contrastare questo fenomeno sia tutta ancora da delineare. Infatti Rose Villain ha voluto esprimere vicinanza a tutte le persone che, come lei, sono state vittima di questa violenza, sottolineando la necessità di un intervento da parte delle istituzioni:

È una violenza a tutti gli effetti e il problema è che queste cose succedono anche a persone fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come possono e devono fare.