x

x

L'epilogo del Caltagirone Gate

Pamela Prati, si chiude il Caltagirone Gate: la decisione del giudice

Pamela Prati non è stata truffata per il caso di Mark Caltagirone secondo il Tribunale di Roma: arriva l’archiviazione del caso

di Eleonora Galli | 30 Marzo 2024
Foto: Instagram @pamelaprati

Si chiude finalmente il Caltagirone Gate con la decisione del Tribunale di Roma. Nel lontano 2019, Pamela Prati aveva denunciato le sue due ex manager Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo per truffa e raggiro per il finto matrimonio e relazione con Mark Caltagirone, un uomo che si è rivelato non esistere. Tuttavia, secondo il gip che ha finalmente archiviato il caso, l’ex showgirl non fu plagiata e truffata per credere di avere una relazione con Caltagirone, ma al contrario Pamela sarebbe stata ben a conoscenza di ciò che stava accadendo.

Pamela Prati rompe il silenzio sul nuovo fidanzato di 19 anni: “Mi sono innamorata”

Pamela Prati e il Caltagirone Gate: “Espediente a scopi autopromozionali”

Dalla ricostruzione di FanPage, secondo il Tribunale crede addirittura che il caso Caltagirone “risulta un espediente utilizzato, con il consenso della stessa vittima, a scopi autopromozionali e ha garantito un indubbio vantaggio per la vittima e per le reti televisive che alla stessa hanno dedicato spazio d’intrattenimento”. Il caso è stato così archiviato dopo due anni dall’avanzamento della denuncia da parte di Pamela Prati poiché la storia sarebbe solamente una “costruzione artificiosa costruita con la complicità, il consenso o, in ultima analisi, la tacita accettazione/connivenza da parte della soubrette”.

Pamela Prati ha usato il caso di Mark Caltagirone?

Si è giunti quindi all’epilogo del tanto seguito Mark Caltagirone gate che ha tenuto incollati gli spettatori e gli utenti del web italiani per anni. Pamela Prati sarebbe quindi stata a conoscenza di tutto fin dall’inizio e avrebbe utilizzato il tutto per ritornare sotto i riflettori dopo anni di lontananza dalla televisione. Effettivamente il caso ha garantito all’ex showgirl interviste, ospitate nei programmi più visti della televisione e addirittura una partecipazione al Grande Fratello. Si potrebbe dire che Pamela Prati più che una truffa è stata una manna dal cielo…