x

x

la rivelazione

Emma Marrone: “Posso avere figli, ma in Italia se non hai un compagno… “

Emma Marrone ha rivelato il suo lato più intimo durante il servizio de Le Iene, dove ha raccontato la sua malattia e il desiderio di diventare madre nonostante le difficoltà

di Redazione Rumors.it | 16 Aprile 2024
Foto: instagram @therealbrown

Nel servizio in onda martedì 16 aprile a Le Iene, Emma Marrone svelerà un lato inedito e profondo di sé durante il servizio “48 ore con…” dell’inviato Nicolò De Vitiis. La cantante ha affrontato argomenti delicati molto personali, toccando anche il tema della fecondazione assistita.

Emma ospite al concerto di Annalisa: la performance sulle note di “Apnea” | IL VIDEO

Emma Marrone e il sogno di diventare madre

Emma Marrone, nonostante la sua battaglia contro il cancro che le ha costretto a rimuovere chirurgicamente le ovaie, continua a sognare di diventare madre. Nel racconto fatto a Le Iene la cantante ha ripercorso gli anni difficili della sua malattia. Tutto è cominciato nel 2009 quando, per caso, accompagnò una collega a una visita ginecologica e scoprì di avere un tumore. Emma ha affrontato la malattia in altre due occasioni, poiché il tumore si è ripresentato per la seconda volta durante le selezioni di Amici e la terza nel 2013, culminando infine con l’intervento in cui ha perso le ovaie.

Emma Marrone
Foto: Instagram @checcomarrone

Nonostante le sfide, Emma mantiene accesa la speranza di diventare madre: “Non ho avuto l’opportunità di congelare gli ovuli, ma c’è ancora la possibilità di avere figli. Ho ancora l’utero”, ha condiviso durante l’intervista a Le Iene. Tuttavia, essendo senza un partner, Emma è consapevole delle restrizioni in Italia riguardo all’accesso alla fecondazione assistita per le donne single. Questo è un argomento su cui Emma riflette da tempo. Pur essendo pronta ad affrontare la maternità da sola, sa che attualmente non è una possibilità in Italia. Emma, infatti, ha dichiarato a Le Iene:

È una stron***a enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non ho il diritto di diventare madre.

Speriamo che il coraggio di Emma nel condividere la sua storia e la sua determinazione nel lottare per il suo diritto di diventare madre ispirino e ricevano sostegno sia dall’opinione pubblica che dal governo.