x

x

I FAN SCONVOLTI

Sophie Kinsella shock: “Ho un cancro aggressivo al cervello”

La scrittrice ha annunciato che le è stato diagnosticato un cancro al cervello: “Ho subito un intervento chirurgico, radioterapia e chemioterapia”

di Filippo Piervittori | 17 Aprile 2024
Foto da Instagram @sophiekinsellawriter

Nel mondo della letteratura contemporanea, Sophie Kinsella ha incantato milioni di lettori con le sue storie vivaci e i personaggi indimenticabili. Tuttavia, in queste ore, la scrittrice ha condiviso un annuncio sconvolgente attraverso i suoi canali social media, aprendo una finestra sulla sua vita personale e raccontando una battaglia segreta che sta combattendo.

Attraverso un post carico di emozione su Instagram, la Kinsella, che ha 54 anni, ha rivelato che le è stato diagnosticato un glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello, alla fine del 2022. Nel suo messaggio, ha espresso il motivo per il quale aveva voluto mantenere questa notizia privata fino ad ora, spiegando che voleva proteggere i suoi cari, in particolare i suoi figli, e adattarsi alla nuova realtà che questa malattia ha portato nella loro vita.

Sophie Kinsella malattia: le cure che sta effettuando per sconfiggere il cancro

Nonostante le difficoltà, la Kinsella ha affrontato la sua diagnosi con coraggio e determinazione. Ha sottolineato di essere seguita per le cure dall’eccellente team medico dell’University College Hospital di Londra, dove ha subito un intervento chirurgico riuscito seguito da radioterapia e chemioterapia, ancora in corso. Attualmente, la sua condizione è stabile, ma ammette di affrontare sfide come la stanchezza e difficoltà di memoria, una conseguenza delle terapie a cui è sottoposta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)

Nel suo messaggio social, ha espresso gratitudine nei confronti della sua famiglia, amici, e dei suoi lettori per il loro sostegno costante. Ha riconosciuto il ruolo fondamentale che l’amore e il supporto delle persone care hanno giocato nel suo percorso di guarigione. Inoltre, ha inviato un messaggio di solidarietà a tutti coloro che affrontano il cancro, sottolineando quanto il supporto sociale sia cruciale durante i momenti più difficili.

“A tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma mando amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono. Può farti sentire molto solo e spaventoso avere una diagnosi difficile, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano dire.”

Sophie Kinsella nonostante il cancro continua a scrivere e parla del suo ultimo libro “The Burnout”

Nonostante la sua battaglia personale, Kinsella ha trovato la forza di continuare a scrivere e ha ringraziato i suoi lettori per l’incredibile risposta al suo ultimo lavoro, “The Burnout”, che ha trovato particolarmente incoraggiante in un momento così delicato della sua vita.

Infine, la scrittrice ha concluso il suo messaggio con una nota di ottimismo, promettendo di tenere aggiornati i suoi lettori e inviando saluti dalla soleggiata Londra, dimostrando ancora una volta la sua resilienza e la sua determinazione a non lasciare che la malattia la fermi.

In un mondo spesso pervaso da superficialità e apparenze, l’onestà e la franchezza di Sophie Kinsella nel condividere la sua lotta contro il cancro ci ricorda che dietro ogni successo c’è una storia umana, fatta di gioie, dolori e lotte, che ci unisce tutti nella nostra fragilità e nella nostra forza.

Sophie Kinsella: la biografia in breve

Sophie Kinsella, nata il 12 dicembre 1969 a Londra, Regno Unito, è famosa per i suoi romanzi comici e romantici. Laureata in Filosofia, Politica ed Economia a Oxford, ha lavorato come giornalista prima di intraprendere la carriera di scrittrice. È nota soprattutto per la serie “I love shopping”, che ha conquistato il pubblico internazionale con il suo umorismo e la sua narrativa avvincente. Con oltre 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Kinsella è una delle autrici più amate nel genere della commedia romantica contemporanea.