x

x

Diana Del Bufalo confessa di soffrire di una rara sindrome: che cos’è la coprolalia?

Diana Del Bufalo ha raccontato di soffrire della sindrome di coprolalia, derivante da un ramo della sindrome di Tourette: ecco di cosa si tratta

di Redazione Rumors.it | 8 Novembre 2022
Foto: Instagram @dianadelbufalo

L’attrice Diana Del Bufalo, conosciuta per il suo essere diretta e sempre con la battuta pronta, ha stupito un’altra volta tutti. Questa volta ha raccontato di soffrire di una sindrome particolare, e non molto conosciuta, associata in moltissimi casi alla più famosa sindrome di Tourette, ovvero: la coprolalia. Ma in che cosa consiste?

LEGGI ANCHE > Edoardo Tavassi ammette: “Diana Del Bufalo? La donna che mi ha fatto stare meglio”

Diana Del Bufalo malattia: cos’è la coprolalia?

La coprolalia è un comportamento compulsivo patologico che provoca la necessità impellente di pronunciare frasi o parole a sfondo osceno o volgare. L’attrice ha raccontato: “La prima volta che mi è capitato ero nel negozio della ex di mio fratello. Una signora ha chiesto se su una collanina si poteva incidere altro, oltre ai fiori. La ex di mio fratello risponde: ‘no, solo i fiori’. E io dico: ‘Marta, magari la signora ci voleva un bel fallo!’. Mi hanno spiegato che è un ramo della sindrome di Tourette, mi capita quando mi sto annoiando e sono tutti formali“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diana del Bufalo (@dianadelbufalo)

 

LEGGI ANCHE > Diana del Bufalo si scusa e cerca di placare le polemiche sui vaccini

Diana Del Bufalo vaccini: la polemica sulle affermazioni no-vax

Diana durante la pandemia aveva già parlato di salute, soprattutto per quanto riguardava la spinosa questione dei vaccini. L’attrice ha, infatti, confessato apertamente la sua decisione di non vaccinarsi. Le sue critiche a riguardo sono state: “L’umanità non è pronta all’interscambio di opinioni. Non è come prima, quando i filosofi si mettevano intorno a un tavolo e discutevano, parlavano delle loro idee”.

LEGGI ANCHE > Diana Del Bufalo nella bufera per una frase sui vaccini, lei si difende: “La diversità non è accettata”

Questa patologia può essere considerata un’arma a doppio taglio per l’attrice, ma lei ha sempre cercato di conviverci nella maniera più tranquilla possibile. Dopo essersi lasciata con il suo ex storico, Paolo Ruffini ha recentemente commentato la sua improvvisa volontà di diventare padre: “Davvero? Sono contenta per lui, ora abbiamo un bel rapporto. Io penso che vorrò diventare madre, un giorno, adesso no, manca un compagno. Con Paolo devo dire che la voglia mi era venuta”.