x

x

BTS: ancora una volta da record per la prima assoluta del video “Butter”

Il video è certamente all’altezza delle aspettative. Si apre con sorprendenti scatti in bianco e nero del gruppo in giacca prima di passare a diverse altre location a colori

di Ruggero Biamonti | 21 Maggio 2021
Premio Group of 2020, Song of 2020 con Dynamite, Album of 2020, Music Video of 2020, BTS Foto: Lulop

I BTS hanno rilasciato il video del loro nuovo singolo “Butter” e, come è tipico per il gruppo pop coreano, hanno infranto ancora una volta il record di YouTube. Il nuovo video musicale infatti ha attirato più di 3 milioni di spettatori in simultanea al suo debutto e al momento è stato visto da più di 36 milioni di persone.

Non è difficile capire perché la premiere di “Butter” abbia attirato un pubblico così vasto. In vista della prima, i BTS hanno descritto il singolo come “una canzone estiva, molto dolce e carismatica”. Il video è certamente all’altezza delle aspettative. Si apre con sorprendenti scatti in bianco e nero del gruppo in giacca prima di passare a diverse altre location a colori.

X Factor 2021: Ludovico Tersigni sarà il nuovo volto del programma |SCOPRI

People's Choice Awards vincitori

Fiorella Mannoia annuncia le date del tour : “Quest’estate finalmente ci vedremo!” |LEGGI

I membri della band si esibiscono in una palestra, si presentano a una finta conferenza stampa ed eseguono alcuni agili passi di danza in un ascensore. “Butter” sembra pronto a seguire le orme di “Dynamite”. grande successo della scorsa estate.

Lo Stato Sociale di nuovo sul palco: “Questo tour è fame di libertà” |LEGGI

“Butter” è un brano disco-pop altrettanto contagioso con un ritmo elettrizzante e un ritornello delizioso. È anche la seconda canzone dei BTS dopo “Dynamite” ad essere eseguita interamente in inglese, il che migliora notevolmente le sue prospettive di diffusione a livello internazionale.