x

x

La carriera degli ABBA giunge definitivamente al termine, questa volta per sempre

Il nuovo disco Abba Voyage è alle porte, ma sarà l’ultimo perchè arriva l’annuncio di un nuovo scoglimento della band

di Redazione Rumors.it | 28 Ottobre 2021
Foto: Youtube

Nonostante la nuova musica in arrivo con il disco di inediti Abba Voyage, che anticipa e un tour apparentemente in continua evoluzione, gli ABBA hanno annunciato che si scioglieranno ancora, ma stavolta definitivamente. La band svedese aveva già annunciato una separazione nel 1982, per poi ritornare con il nuovo disco che verrà rilasciato il prossimo 5 novembre, e che concluderà definitivamente la loro carriera durata ben soltanto dieci anni, dal 1972 al 1982.

LEGGI ANCHE > Stromae torna in Italia: il concerto evento al Milano Summer Festival nel 2022

Nel 2017 la band ha annunciato un ritorno con la pubblicazione della compilation ABBA 40/40 – The Best Selection, mentre recentemente è stato rilasciato il singolo Just a Notion, inedito estratto dal nuovo disco Abba Voyage. Ma con questo ultimo disco la carriera della band più amata negli anni ’80 giunge definitivamente al termine. Questa seconda rottura è diversa da quella del 1982: più amichevole rispetto alla prima, ma definitiva.

Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > I Maneskin in cima al mondo: dopo Jimmy Fallon, apriranno il concerto dei Rolling Stones

“This is it”, questo è quello che Benny Andersson, 74 anni, membro dell’iconica band ha dichiarato in un’intervista al quotidiano The Guardian, annunciando il definitivo scioglimento degli Abba. L’Abba Voyage, il tour olografico della band, inizierà il prossimo 27 maggio 2022 e vedrà protagonisti gli alter ego digitali degli Abba cantare le loro più grandi hit e le canzoni più amate. Ci sarà una band composta da 10 elementi che suonerà live, composta e scelta dal musicista ed ex-tastierista dei Klaxons, James Righton e includerà anche Little Boots, cantante nominata ai BRIT.

LEGGI ANCHE > Nasce oggi Pluto TV, la nuova televisione lineare ma disponibile in streaming

“All’inizio degli anni ’80, quando abbiamo smesso di registrare, sembrava che la carriera degli Abba fosse completamente finita, e non ne avremmo più parlato”, ha dichiarato Björn Ulvaeus all’intervista con The Guardian. “Se quello facevamo non era all’altezza dello standard che tutti volevamo, non lo facevamo semplicemente. Non c’era alcuna pressione”, ha continuato Ulvaeus. Così, anche la carriera degli Abba giunge definitivamente al termine, lasciando però al pubblico una grande e iconica discografia che difficilmente verrà dimenticata.