x

x

Nuovo lutto per la Regina Elisabetta: si è spenta la sua dama di compagnia

Dopo anni fianco a fianco si spegne Ann Fortune FitzRoy, dama di corte della Regina Elisabetta

di Redazione Rumors.it | 6 Dicembre 2021
Foto: Ipa

Il duemilaventuno è stato un anno da dimenticare per la famiglia reale inglese, ma soprattutto per la Regina Elisabetta. Ad aprile la regnante aveva salutato per sempre il marito Filippo, successivamente Meghan ed Harry avevano rilasciato un’intervista divenuta virale ad Oprah Winfrey in cui raccontavano retroscena shockanti della vita a palazzo e da quel momento i tabloid non le hanno dato tregua, così come la sua salute. Ora, nonostante l’allontanamento ufficiale del nipote, sembrava che le cose iniziassero a tornare alla normalità ed invece è arrivato un nuovo lutto. Questa volta però non riguarda la sua famiglia.

LEGGI ANCHE > Zendaya e Tom Holland in love: sul red carpet non si levano gli occhi di dosso

Si tratta di un membro del suo staff, precisamente di Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton, nonché sua dama di compagnia. Nello specifico la carica della donna corrisponde ad un livello molto più alto rispetto alle altre colleghe, infatti il suo titolo era quello di “Mistress of The Robes”. Un ruolo importantissimo a corte, così tanto da darle la possibilità di gestire le altre dame sue sottoposte. Inoltre la sua nomina prevede l’accesso esclusivo agli abiti e gioielli della sovrana. Un ruolo che solitamente è ricoperto da contesse, marchese, e duchesse.

Regina Elisabetta salute news

Regina Elisabetta Scozia
Foto: YouTube

 

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta risponde al telefono a solo due persone: ecco svelati gli unici contatti

Il loro rapporto era molto più che lavorativo e nel tempo si era trasformato in un’amicizia, nata dal 1967 , anno in cui la FitzRoy è succeduta a Mary Cavendish, duchessa del Devonshire. La donna dopo anni di fedele servizio si è spenta all’età di centouno anni, per cause naturali. Un vero colpo al cuore per la Regina, che non solo ha perso una dipendente fidata, ma anche una confidente. Negli anni, le due avevano presenziato fianco a fianco a moltissimi eventi, le cui fotografie ritraggono spesso Ann intenta a mettere in ordine le vesti della regina per farla apparire al meglio.

LEGGI ANCHE > Il principe William: “Quella volta in cui ho cantato sul palco con Taylor Swift e Jon Bon Jovi”

Regina Elisabetta news: una difficile decisione la aspetta

Sebbene la scomparsa sia recente ed il dolore ancora forte, la Regina Elisabetta dovrà trovare entro tempi brevi una degna sostituta. Una mancanza che lascia un vuoto enorme che sarà difficile da colmare, chiunque sia la persona alla quale verrà affidato l’arduo compito. Per ora la diretta interessata non ha voluto esporsi pubblicamente, forse per mantenere la propria privacy o semplicemente per interiorizzare il lutto prima di rendere ufficiale una così sofferta scelta.

Regina Elisabetta discorso cop 26

Elisabetta II
Foto: Ufficio Stampa Foto: Youtube