x

x

Ragazzi in giacca e cravatta con una banana in mano nei cinema: il nuovo trend di TikTok fa impazzire il web

Può sembrare una nuova moda e invece è semplicemente un trend di TikTok che sta spopolando in questi giorni creando confusione negli avventori ignari dei cinema

di Eleonora Galli | 10 Luglio 2022
screenshot TikTok @lyndon

A prima vista potrebbe sembrare ad una nuova moda e invece è solamente un trend nato sul social TikTok. In questi giorni sarà sicuramente capitato di imbattersi in video che ritraggono gruppi di ragazzi al cinema vestiti di tutto punto con giacca e cravatta e una banana in mano. Bene, non sono impazziti ma stanno semplicemente riproducendo una tendenza nata sul social in onore dell’usciata del film Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo. Se ancora non è chiaro, vi spieghiamo subito in cosa consiste.

LEGGI ANCHE > “Mi bebito fiu fiu” il trend di TikTok che nasconde un significato sconvolgente: di cosa parla la canzone?

Il film del franchise di Cattivissimo Me che riguarda i piccoli aiutanti gialli del protagonista Gru, i Minions ha creato una vera e propria mania, non solamente tra i più piccoli ma anche tra i più grandi. La “minions-mania” ha invaso in questi giorni anche i social, proprio in occasione dell’uscita del secondo film della saga, portando adolescenti a riversarsi nei cinema abbigliati in un modo estremamente particolare.

@postedperhizzle @Minions @Cole Bennett #minions #minionsriseofgru #gentleminions #fyp #postedperhizzle ♬ Rich Minion – Yeat

LEGGI ANCHE > Love MI, l’addetto alla sicurezza fa impazzire il web: perché tutti ne parlano?

L’outfit composto da giacca e cravatta è un omaggio al protagonista del film, Gru, che veste proprio in questo modo, mentre l’accessorio stravagante, ovvero la banana rappresenta l’alimento preferito dei piccoli aiutanti gialli, tanto che tra le pochissime parole che pronunciano c’è proprio l’esclamazione “Banana!”. Inoltre, gli autori del trend hanno creato un hashtag entrato subito in tendenza per potersi identificare, ovvero #gentleminions.

LEGGI ANCHE > Natasha Martino conquista TikTok con le sue colazioni insolite: perché tutto questo successo?

Minions 2 trend TikTok: qual è stata la reazione delle persone? Spoiler: non delle migliori

Il risultato però non è stato tra i più positivi. Infatti i cinema inglesi hanno vietato a chiunque si recasse al cinema vestito come un gentleminions l’ingresso nelle sale. Ma ciò non ha fermato orde di ragazzi dal presentarsi a vedere l’amato film in completo trovando escamotage per aggirare la regola. Tutto ciò a dimostrazione che ancora una volta il passaparola e il senso di comunità creato sui social è molto più forte di qualsiasi tipo di imposizione dall’alto. Ancora una volta ciò che si crea su Internet si riversa nella realtà creando un’autentica moda.

@dan27_01 #minions #minionssquad💫 #gentleman #suit ♬ original sound – 🤍