x

x

Gf Vip, la nona puntata secondo noi: basta Pratiful per favore. Intanto Edoardo guadagna punti

La nona puntata del Gf Vip 7 si apre con ritorno di Pratiful. Ne sentivamo il bisogno? La risposta a questa e ad altre domande nel nostro consueto commento

di Franca Cutilli | 18 Ottobre 2022
Antonino Spinalbese, Edoardo Donnamaria - Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Pronti, via. La nona puntata del Gf Vip 7 si apre con il ritorno di Pratiful, inevitabile dopo l’intervista di Eliana Michelazzo a Verissimo, che ha smentito molti aspetti delle dichiarazioni di Pamela Prati. Si naviga a vista, si fa per dire, dato che ormai i confini del verosimile sono sempre meno visibili. Nuovi testimoni, nuovi personaggi sono stati introdotti nella storia, ma il risultato non cambia: sono ancora troppe le lacune nel racconto e probabilmente non verranno mai sanate. Se così non fosse, ci nutriremmo delle dinamiche più amate dal web dal 2019 a questa parte; se, invece, non si andrà mai al nocciolo della questione, tanto vale finirla qui e dedicare tempo ed energia a concorrenti pronti a farsi conoscere a tutto tondo.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, le docce delle vippone alzano la temperatura della casa (gallery)

Attilio in Casa e soprattutto Sonia Bruganelli in studio hanno inquadrato meglio degli altri la vicenda: la santificazione di Pamela è forse eccessiva, visto che la partita è ancora aperta. Pamela non è coinvolta nel procedimento che riguarda i bambini, i famigerati Sebastian e Rebecca, tuttavia non c’è la chiarezza che servirebbe per riabilitare la sua immagine. Almeno per il momento. Sul Mehmet di Gegia, parafrasando un noto proverbio, morto un Mark Caltagirone, se ne fa un altro.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, Pamela Prati è vittima o carnefice? La soap opera continua…

Nikita Pelizon, Pamela Prati

Nikita Pelizon, Pamela Prati – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Archiviato il lungo segmento dedicato a Pamela, finalmente si torna in Casa, con lo scontro tra aspiranti maschi alpha, ovvero Edoardo Donnamaria e Antonino Spinalbese. L’ego di entrambi ha toccato picchi significativi, ma osservando il confronto come se fosse un duello, Edoardo ha tenuto il punto e si è espresso alla grande, portando a casa la vittoria. Antonino al contrario ha perso il focus del discorso e dal punto di vista dialettico ha dovuto soccombere. Per lui le difficoltà non si sono comunque esaurite qui, dato che Ginevra Lamborghini dallo studio ha rincarato la dose, difendendosi dalle parole poco eleganti che lui le aveva riservato nei giorni scorsi. Intanto Antonella Fiordelisi, messo in piedi l’improbabile triangolo, non ha fatto una gran figura.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Antonino architetta uno scherzo ma Nikita non la prende bene: la sua reazione

L’ultimo scontro ha visto protagonisti Antonino e Nikita, sia al televoto che per le questioni casalinghe. Nel confronto si è aggiunta Cristina Quaranta, che è intervenuta prendendo le parti di Spinalbese e, dopo una clip rivelatrice ha perso le staffe. La sua reazione è stata del tutto sproporzionata rispetto alle parole della triestina. Il pubblico, forse avendo seguito in settimana la dinamica, ha salvato dunque Nikita, che risultando preferita ha deciso di mandare al televoto proprio il suo acerrimo nemico, salvando Giaele De Donà. Al momento la bella Pelizon è tra le nostre preferite, senza dubbio: diretta, sincera e pungente il giusto. Speriamo di non ricrederci.

Antonino Spinalbese, Nikita Pelizon

Antonino Spinalbese, Nikita Pelizon – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy