x

x

Gina Lollobrigida, svelati i contenuti del testamento: esultano il figlio e Piazzolla

Sono apparse, finalmente, le ultime volonta della nota ex-attrice, Gina Lollobrigida. È stato, infatti aperto il suo testamento, dove a quanto pare gli eredi sono il figlio e all’assistente…

di Redazione Rumors.it | 25 Gennaio 2023
Foto: Ipa

Qualche ora fa, come riportato da Il Corriere della Sera, è stato aperto il famigerato testamento di Gina Lollobrigida, con i nomi dei beneficiari. L’attrice, che è scomparsa lo scorso 16 gennaio, ha fatto sapere a chi ha voluto destinare i suoi soldi. Il notaio Barbara Franceschini ha comunicato agli eredi le rispettive quote. Metà patrimonio, come per legge, al figlio Milko Skofic e l’altra metà al suo assistente Andrea Piazzolla.

LEGGI ANCHE > Andrea Piazzolla sull’eredità di Gina Lollobrigida: “Non voglio nulla, lei voleva dare tutto in beneficenza”

Gina Lollobrigida testamento: cosa ha lasciato agli eredi?

Gina Lollobrigida di certo non ha lasciato gli eredi a mani vuote. Da quanto si legge nel testamento, sempre riportando le parole de Il Corriere della Sera, è stata molto previdente per il futuro. Il testamento è stato scritto il 5 gennaio 2017, con due testimoni presenti: l’esecutore testamentario e il suo ex-avvocato Bernard Bensa. La volontà di dividere in parti uguali il suo patrimonio tra il figlio e l’ex-assistente, Andrea Piazzolla, è stata fin da subito una priorità.

 

Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida a Domenica In – Foto: RayPlay

 

LEGGI ANCHE > La legge di Lidia Poët presto su Netflix: ecco la vera storia della prima avvocata italiana

Nel testamento sono presenti molti elementi interessanti. Tra questi troviamo delle opere d’arte, molto amate da lei. L’onore e l’onere di portare avanti la sua passione, tramite il suo ex-assistente e l’imprenditore Horacio Pagani, con il compito “di far conoscere e valorizzare” la sua “attività artistica” attraverso “la promozione e l’organizzazione” di mostre delle sue opere in tutto il mondo. Un bel ricordo da lasciare a tutti i suoi fan, in modo da poterla commemorare con la bellezza dell’arte.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Amadeus svela la scenografia dell’Ariston in anteprima: il video

Gina Lollobrigida assistente: il rapporto più discusso

Prima di venire a mancare, la nota e amata ex-attrice ha avuto una rapporto molto particolare con il suo ex-assistente Andrea Piazzolla. Inseparabili da molti anni, i due sono stati sempre assieme, nel bene e nel male. Per Andrea Gina non è stata solo la sua datrice di lavoro ma anche un esempio di donna, che si è costruita da sola nell’Italia del dopoguerra. Dopo l’apertura del testamento, ha nuovamente ribadito che i proventi andranno tutti in beneficenza. Come da volere della Lollobrigida.