x

x

Il compleanno di Naomi Campbell, l’inimitabile Venere Nera

La top model spegne 48 candeline La sola e inimitabile Naomi Campbell, top model di origini giamaicane, compie oggi 48 anni. Da oltre 30 anni sfila sulle passerelle di tutte le case di moda più importanti al mondo sfoggiando ancora oggi un fisico da Venere Nera. Icona di stile negli anni 90, la sua carriera […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Maggio 2018
Foto: Instagram

La top model spegne 48 candeline

La sola e inimitabile Naomi Campbell, top model di origini giamaicane, compie oggi 48 anni. Da oltre 30 anni sfila sulle passerelle di tutte le case di moda più importanti al mondo sfoggiando ancora oggi un fisico da Venere Nera. Icona di stile negli anni 90, la sua carriera non ha mai subito un arresto. 

Esordisce come modella a soli 15 anni e a 18 è la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue; ha posato senza veli per Playboy e e ha partecipato ben 7 volte alla sfilata annuale di Victoria’s secret. Una vera forza della natura, anche fuori dalle passerelle. Oltre ad essersi dedicata a pubblicità, cinema e musica, Naomi è molto impegnata nel sociale: con la sua iniziativa “Fashion For Relief” raccoglie dal 2015 fondi per svariate cause.

I 40 anni di Laetitia Casta: tra moda, cinema, stile e seduzione |LEGGI

 

https://www.instagram.com/p/BiyBK7knlh5/

Justine Mattera rende hot il Giro d’Italia |SCOPRI

Naomi Campbell, insieme alle colleghe Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Christy Turlington e Kate Moss (le famose ‘Big Six’ degli anni 90), fa parte di quella generazione che tra gli anni 80 e i 90 è stata protagonista della trasformazione della figura della modella: da semplici indossatrici a star planetarie. La sua presenza era in grado di trasformare le sfilate in veri e propri show. 

Cannes 2018: Cate Blanchett e Martin Scorsese aprono il Festival del Cinema |LEGGI

Una bellezza non toccata dal tempo la sua, e infatti Naomi continua a fare la modella a 360 gradi (sfilate comprese). Nel 2018 è apparsa per la quarta volta nel calendario Pirelli, e lo scorso aprile è stata sulla copertina di GQ British a fianco del rapper Skepta, seminudi e abbracciati, scatenando subito il gossip. 

Paola Pulcini

https://www.instagram.com/p/BivSoLCnI9y/