x

x

Enrico Brignano fischiato al concerto di Pino Daniele

Polemiche per il monologo che accomuna Roma a Napoli Ieri sera le luci dello Stadio San Paolo di Napoli si sono accese per il più grande tributo dell musica live a Pino Daniele, un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Giugno 2018

Polemiche per il monologo che accomuna Roma a Napoli

Ieri sera le luci dello Stadio San Paolo di Napoli si sono accese per il più grande tributo dell musica live a Pino Daniele, un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto suoi amici.

Tra gli ospiti che hanno omaggiato Pino c’era anche Enrico Brignano, che ha tenuto un intermezzo comico in cui ha ripercorso la vita di Pino Daniele. Ma il pubblico non ha apprezzato molto il suo intervento e si è scatenato contro il comico romano con fischi e commenti sul web.

Pino Daniele: Napoli si ferma per il suo ricorso |LEGGI

 

I Meta-Moro e l’impegno sociale |SCOPRI

Brignano ha accomunato Napoli a Roma, ha parlato di immondizia, ironizzato sull’emergenza romana e infine ha fatto riferimento alla capacità di romani e napoletani di imprecare nel traffico, con tanto di parolacce in dialetto. Ma nè allo stadio nè ai social è piaciuto il suo monologo. 

“Non puoi paragonare i palazzoni anni 70 dei Prati Fiscali con la cultura millenaria dei vicoli della Sanità, vicoli che trasudano di storia, come li vuoi paragonare alla reggia di Capodimonte e il suo Parco?!? e fatt na figura e merd brigna” ; “Lo straordinario talento di Brignano che riesce a farsi fischiare in una sera così. Un testo imbarazzante. Ma va perdonato”, sono solo alcuni dei commenti che si leggono su Twitter. 

J-Ax e Fedez a San Siro per il gran finale |LEGGI

Intermezzo di Brignano a parte, il tributo è stato un grande successo: 50mila persone hanno assistito all’evento ‘Pino è’ e, nel cuore vivo della sua città e tra la sua gente, tanti colleghi lo hanno ricordato, cantato e omaggiato con le sue canzoni, e non solo le sue, dedicandogli parole ma soprattutto tanta musica.

Paola Pulcini