x

x

Walter Nudo: “Quando i medici mi hanno detto: hai un buco nel cuore”

A un mese dal malore Walter racconta l’episodio E’ passato quasi un mese dal malore che ha colpito Walter Nudo, cambiandogli la vita per sempre. L’attore e modello, vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, si trovava a Los Angeles quando è stato colpito da due ischemie. Adesso, in netta ripresa, parla per la prima […]

di Ruggero Biamonti | 7 Maggio 2019
Foto: Veronica Ferrari

A un mese dal malore Walter racconta l’episodio

E’ passato quasi un mese dal malore che ha colpito Walter Nudo, cambiandogli la vita per sempre. L’attore e modello, vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, si trovava a Los Angeles quando è stato colpito da due ischemie. Adesso, in netta ripresa, parla per la prima volta pubblicamente del brutto episodio.

“Ero a Los Angeles, in albergo” inizia così il suo racconto. “Mi sono svegliato nel letto fradicio di sudore. Avevo freddo, ma sudavo. Volevo chiamare aiuto, ma dalla bocca uscivano solo suoni distorti. Ho pensato ‘sto morendo’. Mi sono fatto portare da un amico medico che ha capito subito la gravità della situazione. Andiamo in ospedale dove mi sottopongono a una serie di esami. Appena terminati il medico mi dice una frase che non avrei mai pensato di sentire: ‘Lei ha due ischemie al cervelletto’.”

Buon compleanno, Barbara D’Urso|SCOPRI

Foto: Mediaset

Negrita: tutta la freschezza dei 25 anni|LEGGI

“I medici mi hanno detto che avevo un buco nel cuore. Una patologia congenita. Ho subito pensato che dovevo scappare. In America ero solo. Volevo tornare in Italia, dai miei affetti, dalla gente che mi vuole bene. Appena arrivato sono andato al centro cardiologico Monzino e, dopo aver fatto gli esami di rito, mi hanno operato immediatamente, in anestesia locale” spiega ancora Walter, in esclusiva a Chi.

Baby Sussex: quale sarà il nome del piccolo lord?|SCOPRI

Infine, la speranza e la ripresa, e una presenza televisiva accanto a lui nel dolore: “Non so perché, ma in questa circostanza ho sentito molto vicino Fabrizio Frizzi. Io credo in queste cose. Ricordo che quando Fabrizio stava male, all’inizio della sua malattia, gli ho inviato un messaggio. Lui mi ha risposto dopo tre mesi, ma questo gesto mi ha fatto sentire importante. Ho sentito Fabrizio dentro quella risposta e l’ho sentito ancora in questa situazione.”