x

x

Tommaso Paradiso rivela nuovi dettagli sulla rottura con la band

Intervistato da Radio Deejay, Tommaso Paradiso torna a parlare dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso, ormai ex frontman dei Thegiornalisti, torna ad affrontare l’argomento della sua rottura con la band. Lo fa in un’intervista a Deejay Chiama Italia, trasmissione di radio Deejay condotta da Linus e Nicola Savino. Il cantante ha rivelato nuovi dettagli sulla vicenda che […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Ottobre 2019
Foto: Instagram

Intervistato da Radio Deejay, Tommaso Paradiso torna a parlare dei Thegiornalisti

Tommaso Paradiso, ormai ex frontman dei Thegiornalisti, torna ad affrontare l’argomento della sua rottura con la band. Lo fa in un’intervista a Deejay Chiama Italia, trasmissione di radio Deejay condotta da Linus e Nicola Savino. Il cantante ha rivelato nuovi dettagli sulla vicenda che lo ha visto protagonista poche settimane fa, e di cui si continua ancora a parlare. Con alcune Instagram Stories Paradiso aveva annunciato che “per me i Thegiornalisti non esistono più”, scatenando un’ondata di polemiche da parte dei fan, ma anche da parte degli altri componenti del gruppo. Linus inizia l’intervista con un “parere personale. Secondo me si poteva gestire un po’ meglio”. Un parere sicuramente condiviso da molti, dato il comportamento “scorretto” di Paradiso, che sembra preso alla sprovvista dal conduttore.

“Volevo chiarire il fatto che per me quella band non esiste più e l’ho detto sui social perché è un veicolo di informazione rapido e diretto. Scrivo io e non viene filtrato da nessun altro”. Si difende così Tommaso Paradiso, che ha anche chiarito il motivo del silenzio che ha seguito l’annuncio. “Non ho più replicato perché avrei alimentato delle stupide e volgari polemiche”. Linus e Savino sono curiosi di sapere nuovi dettagli, e incalzano il cantante: per i fan è triste venire a sapere che i membri di una band non vanno più d’accordo. “Il problema è che noi in realtà sul palco il feeling lo avevamo, e lo abbiamo ancora”. Anche per questo i fan sono rimasti increduli di fronte alla rottura.

Tommaso Paradiso: annuncio shock! | LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Thegiornalisti, arriva la reazione degli altri componenti della band|LEGGI

Paradiso parla poi di come la storia dei Thegiornalisti sia giunta alla fine. “É stato un anno difficilissimo, che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati, fino a che la rottura non è stata qualcosa di fisiologico, di naturale. Se fosse andato avanti sarebbe stato ancora peggio.” Alla domanda dei conduttori riguardo alle difficoltà di tenere unita una band, Paradiso (forse con troppa poca umiltà) afferma che il problema dei Thegiornalisti fosse quello di essere un gruppo sbilanciato.

Tommaso Paradiso, “Non avere paura”: primo singolo da solista|LEGGI

L’ex leader dei Thegiornalisti sembra poi voler attribuire la “colpa” della rottura a Marco Primavera, il batterista della band. “Marco Primavera, uno o due anni fa, mi disse molto chiaramente ma anche pacificamente: ‘Tommaso, questa da anni non è più una band'”. E continua Paradiso: “É  una band sul palco ma per tutto il resto non lo è. Sulla scrittura delle canzoni, sulla produzione, sull’andare in studio. E quindi mi ha fatto riflettere, e Marco mi ha detto: ‘Se le cose stanno così, se tu ci hai portati fino qui, è meglio che ti chiami con il tuo nome e il tuo cognome.’ E io ho colto la palla al balzo”.