x

x

Cremonini, Ligabue, Nannini, Zucchero, Baglioni: quando i concerti post Covid?

Gli artisti iniziano a pensare alle date dei prossimi live, tra i primi troviamo Ligabue e la Nannini Come purtroppo è noto, il mondo della musica è uno degli ambienti che ha sofferto maggiormente della diffusione del Covid-19: la necessità di mantenere e rispettare il distanziamento sociale ha imposto la cancellazione di tutti i concerti […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Maggio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Gli artisti iniziano a pensare alle date dei prossimi live, tra i primi troviamo Ligabue e la Nannini

Come purtroppo è noto, il mondo della musica è uno degli ambienti che ha sofferto maggiormente della diffusione del Covid-19: la necessità di mantenere e rispettare il distanziamento sociale ha imposto la cancellazione di tutti i concerti e le tournee previsti per questa estate. Misure difficili ma necessarie per mantenere al sicuro la salute di tutti. Gli artisti però non si sono persi d’animo e, nella speranza che questa situazione possa risolversi al meglio, stanno cercando di guardare avanti e riprogrammare i concerti per il prossimo anno.

Ligabue, che aveva in previsione una celebrazione dei 30 anni di carriera il 12 settembre 2020 a Campovolo, è stato costretto a spostare i festeggiamenti. La data definitiva non è ancora stata stabilita, ma verrà comunicata quanto prima e comunque non oltre il 31 luglio 2020. Anche il live speciale di Gianna Nannini previsto il 30 maggio 2020 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, viene posticipato al 29 maggio 2021.

Kenneth Petty è il principe azzurro di Nicki Minaj! | LEGGI

foto: Ray Tarantino

Coronavirus: Elton John si scusa con i fan | LEGGI

Concerti annullati 2020: Zucchero, Cremonini e Baglioni si esibiranno il prossimo anno

Le 14 date di Zucchero “Sugar” Fornaciari previste nei mesi di settembre e ottobre 2020 all’ARENA DI VERONA (22, 23, 24, 25, 26, 27, 29, 30 settembre e 1, 2, 3, 4, 6 e 7 ottobre 2020) non possono essere al momento confermate in ragione della situazione dell’emergenza sanitaria in atto e alla luce delle relative disposizioni governative. Le date definitive verranno comunicate quanto prima e comunque non oltre il 31 luglio 2020.

Ligabue festeggia i 30 anni di carriera: delirio dei fan sui social | LEGGI

Stessa sorte è toccata a Cesare Cremonini, il cui tour negli stadi previsto per quest’estate, con partenza 21 giugnio 2020, sarà posticipato al prossimo anno e a Claudio Baglioni, che aveva in previsione “Dodici note”, 12 serate di concerti alle Terme di Caracalla di Roma. Anche in questo caso tutto rinviato al prossimo anno, da venerdì 4 a venerdì 18 giugno 2021. In ciascuno di questi eventi i biglietti già acquistati rimangono validi per il futuro.

F_crediti di Robert Ascroft