x

x

Yo! MTV Raps: a lezione di cultura del rap con Emis Killa

Il Best Of dell’unico programma in Italia con incastri e doppie rime rap Yo! MTV Raps, il programma leggendario di MTV USA, dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop ha finalmente trovato una sua espressione italiana. Per rivedere i momenti più belli di questa stagione, mercoledì 1 luglio alle 22.00 su MTV andrà […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Luglio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Il Best Of dell’unico programma in Italia con incastri e doppie rime rap

Yo! MTV Raps, il programma leggendario di MTV USA, dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop ha finalmente trovato una sua espressione italiana. Per rivedere i momenti più belli di questa stagione, mercoledì 1 luglio alle 22.00 su MTV andrà in onda un riassunto con tutto ciò che è avvenuto sul palco. A condurre ci saranno il rapper milanese Emis Killa e Valentina Pegorer: a loro il compito di far conoscere in maniera più approfondita la scena rap italiana e parlare da vicino ai giovani, attraverso il genere musicale che oggi più li rappresenta.

Tra gli ospiti di questa edizione abbiamo visto grandi esponenti della scena rap come Jake la Furia, Ensi, Chadia Rodriguez, Random e tanti altri. Un viaggio nel rap fatto non solo di performance e video, ma anche di curiosità stravaganti, un pizzico di storia dell’hip hop e del rap ed interviste.

Ultimo torna a cantare tra gli stadi d’Italia nel 2021|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Cesare Cremonini: ecco le nuove date del tour|SCOPRI

Emis Killa Yo! MTV Raps con Valentina Pegorer

È prevista anche una rotazione video dedicata al programma su MTV dal lunedì al venerdì alle 6.50 e alle 14.55, sabato e domenica alle 8.00. Le repliche andranno in onda anche su MTV Music, dal lunedì al venerdì alle 14.00 e alle 19.00 e sabato e domenica alle 15.00 e 21.00. Inoltre, per tutto il mese di luglio sui profili social e il sito di MTV oltre ai video con il meglio dello show tv, ci saranno anche contenuti extra con Emis Killa e Valentina Pegorer.

Beyoncé: Black is King è un inno all’eccellenza Nera|LEGGI

Yo! MTV Raps si è anche legato alla campagna Segnali d’Italia di IGP Decaux con il brand MTV, finanziando l’opera di OrMe Ortica Memoria. Un progetto che prevede la realizzazione di un murales dedicato alla musica e alla cultura hip hop italiana nel quartiere dell’Ortica di Milano. Coniuga perfettamente rigenerazione urbana e street art, mondo da sempre legato al rap.

Foto: Ufficio stampa