x

x

Renato Zero: per il suo compleanno fa un grande regalo ai suoi fan

Il cantante pubblicherà il 30 settembre Zerosettanta Volume Tre “Il mio compleanno si festeggia così: con la mia penna ancora calda di scrittura e con il microfono acceso. Poiché mai sazio di ricevere le mie attenzioni” Così Renato Zero presenta il suo nuovo progretto ZEROSETTANTA -VOLUME TRE, il primo dei tre dischi che Renato Zero, […]

di Staff | 23 Settembre 2020
Foto: Roberto Rocco

Il cantante pubblicherà il 30 settembre Zerosettanta Volume Tre

“Il mio compleanno si festeggia così: con la mia penna ancora calda di scrittura e con il microfono acceso. Poiché mai sazio di ricevere le mie attenzioni” Così Renato Zero presenta il suo nuovo progretto ZEROSETTANTA -VOLUME TRE, il primo dei tre dischi che Renato Zero, 50 milioni di album venduti all’attivo, ha deciso di regalare e regalarsi per il suo compleanno. L’album è disponibile in pre-order a questo link: https://Tattica.lnk.to/zerosettantavolumetre

Liam Gallagher contro il fratello Noel no-mask:È un imbecille|SCOPRI

renato zero zerosettanta

Foto: Roberto Rocco

A solo un anno di distanza da Zero Il Folle, e dalla speciale Collection Mille e Uno Zero, Renato Zero torna sulle scene con un progetto clamoroso, imprevedibile, spiazzante, sorprendente, che ancora una volta fa la Rivoluzione. Renato consegna alle stampe quaranta brani inediti: un cofanetto prezioso, un giro di boa per una carriera unica, un compendio declinato al futuro dell’Artista che più di ogni altro ha soverchiato il piano della musica e della performance live senza mai scendere a compromessi.

Zerosettanta – Volume Tre, il progetto ambizioso di Renato Zero

Un percorso in tre album che vuole raccontare i suoi “rumorosi anni”, ma che aspira soprattutto a trasmettere quella coerenza che ha sempre contraddistinto Renato Zero. La trilogia segue il filo della narrazione autobiografica, intesa non come un mero momento di autocelebrazione, ma identificabile più come uno sguardo curioso sempre rivolto al futuro, a quello che sarà. Ispirato dal delicato momento storico che tutti stiamo vivendo, Renato Zero firma tre album che sono allo stesso tempo estremamente personali ed estremamente trasparenti, immediati, accoglienti.

Omaggio a Loredana Bertè, anima rock della musica italiana|LEGGI

“La favola continua” dunque, ed inizia proprio dal “VOLUME TRE”, in uscita il 30 settembre. Un disco in cui ogni brano ha una sua struttura, un suo significato. In cui c’è tutto il Renato degli inizi, innovativo come sempre anche nei concetti. Oltretutto Canale 5 dedicherà, martedi 29 settembre, una prima serata evento con il concerto Zero Il Folle: saranno le immagini dei concerti sold out tenuti da Renato Zero al Forum di Assago di Milano l’11 e il 12 gennaio del 2020 poco prima “della chiusura del mondo”.

Intervista ad Andrea Petrucci, cantastorie rock n roll del Centro Italia|LEGGI

renato zero zerosettanta

Foto: Roberto Rocco