x

x

Graey, il giovane artista dalla vena malinconica: “La mia musica è come un album di ricordi”

Graey, il giovane musicista che canta i ricordi: noi lo abbiamo incontrato Passione, determinazione e un pizzico di sana malinconia. Questo è Graey, al secolo Luca Grella, musicista, cantante e produttore. Un nome d’arte che esprime perfettamente la personalità dell’artista: “Il grigio è il mio colore preferito, non a caso sono una persona malinconica, volevo […]

di Staff | 21 Aprile 2021
Foto: Ufficio stampa

Graey, il giovane musicista che canta i ricordi: noi lo abbiamo incontrato

Passione, determinazione e un pizzico di sana malinconia. Questo è Graey, al secolo Luca Grella, musicista, cantante e produttore. Un nome d’arte che esprime perfettamente la personalità dell’artista: “Il grigio è il mio colore preferito, non a caso sono una persona malinconica, volevo qualcosa che non fosse né troppo bianco né troppo nero”. Dopo anni di studio e sperimentazione, a gennaio 2020 Graey pubblica il singolo “Dentro”.

Name That Tune – Indovina La Canzone: ecco cosa succederà nella terza puntata | LEGGI

Poi nell’estate dello stesso anno, inizia a curare un nuovo progetto che vede la luce a febbraio 2021 con l’uscita di “Momento”, secondo singolo dalle sonorità malinconiche e distorte. “Momento” è come “videocasetta il cui nastro si riavvolge e da lì partono centinaia di ricordi, istanti e momenti che ho voluto catturare in quel brano” racconta il musicista. Nonostante il suo essere esordiente nel mondo discografico, Graey sa molto bene il percorso da intraprendere.

Graey

Foto: Ufficio stampa

Laura Pausini: “Se vinco l’Oscar mi alzo e urlo e spero di non dire parolacce” | SCOPRI

Graey Momento: “Bisogna sapere ben che tipo di artista si vuole essere e io lo so”

“Vorrei realizzare il mio percorso musicale maturando piano piano, senza scegliere scorciatoie” racconta Graey. Infatti nella sua prospettiva futura non c’è posto per i talent proprio perché “sono un ottima vetrina e un ottimo modo per farsi conoscere, però bisogna prima fare i conti su quale tipo di artista si aspira ad essere. Io non voglio puntare troppo sulla mia immagine ma sulla musica”.

I ricordi diventano un vero e proprio file rouge della musica di Graey, infatti “News di Stasera”, l’ultimo singolo , racconta un ricordo preciso e indelebile del passato: una umida serata nella provincia emiliana. Nei prossimi mesi usciranno altri nuovi brani che comporranno un vero viaggio alla scoperta dell’artista che ha fatto della malinconia una vera e propria arte.

Sara Radegonda

Sangiovanni da record: Lady è disco di platino! | LEGGI

Graey