x

x

I Måneskin conquistano gli Usa: non li ferma più nessuno

C’è un traguardo che i Måneskin, la band romana vincitrice dell’Eurovision Song Contest, non possono raggiungere? Ai posteri l’ardua sentenza, intanto si sono guadagnati la vetta della Hot Hard Rock Chart di Billboard

di giuseppe | 26 Giugno 2021
Foto: Francis Delacroix/ Ufficio stampa

Per i Maneskin il 2021 sembra essere l’anno delle vittorie: dopo il primo posto alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, la vittoria dell’Eurovision Song Contest e una copertina su Vanity Fair, con “I wanna be your slave” si sono guadagnati la vetta della Hot Hard Rock Chart di Billboard. Ma non è finita qui: sono il primo gruppo italiano della storia con due singoli nella Top Ten britannica.

Maneskin: il nuovo manager sarà Simon Cowell? |APRI

Damiano (cantante), Vittoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) inanellano un record dietro l’altro. Dalla loro vittoria a Rotterdam dell’Eurovision Song Contest, non si sono più fermati diventando in poco tempo gli artisti italiani più ascoltati del mondo su Spotify, con 22 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese e con oltre un miliardo e mezzo di streaming totali. Ma non è finita qui. La band, che si fa portavoce della diversità come un punto di forza, in queste settimane è riuscita a posizionarsi al sesto posto con “I wanna be your slave” e al decimo posto con “Beggin’” nella Uk Singles Chart, confermandosi così il primo gruppo della storia con due singoli contemporaneamente nella Top Ten britannica.

Maneskin Eurovision Song Contest

Foto: Ufficio Stampa

Kourtney Kardashian: una cena sexy con Travis Barker |LEGGI

I Måneskin non si accontentano mai e allora con la loro ultima hit “I Wanna be your slave” sono riusciti a conquistare anche la prima posizione della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard Usa. Come ricordato anche dal Corriere della Sera, il gruppo è attualmente presente nella Top 50 Spotify Global Chart con “I Wanna be your slave” in posizione 11, “Zitti e buoni” alla 25  e “Beggin’” in 5 posizione, brano che che vanta anche la presenza nelle Top 50 Spotify di 61 Paesi oltre alla posizione 1 nella Top 200 Shazam Global Chart.

Giulia Salemi è la regina degli outfit estivi tutti da copiare |SCOPRI I LOOK

I Måneskin conquistano gli Usa: non li ferma più nessuno

La band italiana dei record continua a sfornare un successo dietro l’altro: dal 19 marzo ad oggi il nuovo disco “Teatro d’ira – Vol. I”, certificato platino, si è posizionato al primo posto nella classifica album in Svezia. E ancora, i singoli “Zitti e buoni” e “I wanna be your slave” sono stati certificati oro anche in Turchia e Polonia. Ma i Måneskin sono talmente sulla bocca di tutti che, come ha raccontato il Corriere della Sera, in pubblicità vengono utilizzati dei loro sosia. Prima di loro furono scelti personaggi come la Regina Elisabetta o l’ex presidente Usa Trump.

Maneskin

Foto: Gabriele Giussani