x

x

Michele Merlo, parla il padre: “Non abbiamo più motivo per vivere”

In un’intervista, il padre del cantante morto il 6 giugno, parla del dolore insopportabile con cui ora deve convivere

di Redazione Rumors.it | 28 Giugno 2021
Foto: Instagram @michelemerlo

Poco meno di un mese fa Michele Merlo è stato portato via da un’emorragia cerebrale dovuta ad una leucemia fulminante. Ma per il padre del cantante, Domenico, e sua moglie Katia, il dolore è come quello del primo giorno. “Lui era il nostro unico figlio – ha dichiarato al settimanale Di Più – per me e mia moglie non c’è più un motivo per vivere”.

Michele Merlo: il gesto di Maria De Filippi fa commuovere il web |LEGGI

Al dolore profondo legato alla scomparsa prematura si aggiunge anche il dispiacere di averlo visto soffrire per i no ricevuti. È quanto ha raccontato Domenico, padre dell’artista la cui scomparsa ha spezzato migliaia di cuori. “Pur portando Amici nel cuore e riconoscendo che gli aveva dato popolarità, ci era rimasto male per l’eliminazione. Allo stesso modo aveva sofferto per essere stato eliminato da X Factor e perché lo avevano respinto due volte dalle selezioni per il Festival di Sanremo. Le esclusioni gli avevano provocato crisi d’ansia e attacchi di panico. Ma non mollava”, ha ricordato il padre nell’intervista.

Michele Merlo indagine Auls

Foto: Ufficio Stampa

Michele Merlo non ha pace, problemi anche per il funerale |LEGGI

Domenico ha confidato di essere riconoscente per il supporto ricevuto da Emma Marrone che ad Amici era stata la coach di Michele. “Michele era grato a Maria De Filippi e ogni manifestazione di affetto per lui fa sentire meno soli me e mia moglie”, ha aggiunto. “Mi hanno toccato anche le parole di Emma, la sua insegnante di Amici, che è stata come una sorella: ‘Il mio cuore si è spezzato in mille pezzi’, ha detto. E poi, gli ha teneramente portato un mazzo di rose alla camera ardente. Mio figlio mancherà a tutti”, ha concluso il padre.

Emma Marrone ripercorre la sua carriera con il nuovo album “Best of Me” |LEGGI

Michele Merlo morte, parla il padre: “Non abbiamo più motivo per vivere”

Il 18 Giugno scorso si è tenuto a Vicenza il funerale di Michele. Alla funzione hanno partecipato almeno cinquecento persone, altrettante sono rimaste fuori. Anche i genitori hanno detto alcune parole: “Abbiamo, sino ad oggi, comunicato per lo più attraverso i nostri consulenti e legali tranne qualche piccolo sfogo da genitori sofferenti e provati da un immenso dolore che sappiamo già non avrà mai fine. Ma oggi vogliamo parlare noi, vogliamo consegnare, io e Katia, mia moglie, una preghiera a tutti voi. Michele è nostro figlio, ma è anche il vostro artista, l’artista molte volte incompreso e da alcuni dimenticato, l’artista con dentro un tormento di emozioni che ha saputo sfogare con le sue canzoni, perché solo così sentiva di essere Michele. Per prima cosa vogliamo ringraziare tutti, senza tralasciare nessuno, in particolare voi che darete voce a Michele per sempre”.

Michele Merlo Maria de Filippi

Foto: Instagram